Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì l’euro registra un rialzo stampando una candela di supporto per la settimana

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: May 13, 2018, 16:24 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD si muove in rialzo raggiungendo la regione degli 1,1965$ prima di invertire leggermente la sua rotta principalmente a causa della chiusura delle posizioni di trading avviata dagli europei prima del fine settimana. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo un ulteriore rialzo della coppia incentrato sul grafico settimanale, almeno in uno scenario a breve termine.

Venerdì l’euro registra un rialzo stampando una candela di supporto per la settimana
Venerdì la coppia EUR/USD si muove leggermente in rialzo mostrando segni di debolezza sulla scia della riduzione delle posizioni in vista del fine settimana. Detto questo, la candela settimanale é un martello, pertanto, prevediamo un lieve rimbalzo del mercato poiché il dollaro statunitense è stato ipercomprato. La regione degli 1,21$ dovrebbe offrire una significativa resistenza, motivo per cui, siamo convinti che una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato puntando le valute verso il livello degli 1,32$, obiettivo basato sulla bandiera rialzista presente sul grafico settimanale.
Detto questo, prevediamo una forte rumorosità del mercato poiché la coppia viene negoziata principalmente sai trader ad alta frequenza. Le valute sfideranno sicuramente la regione degli 1,20$, livello che in un paio di occasioni ha spinto il mercato in ribasso e che ora potrebbe aver perso la sua potenza. Una rottura al di sopra degli 1,21$ potrebbe richiamare un ingente flusso di denaro del mercato. Contrariamente, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere le valute al primo segno di esaurimento poiché vediamo chiaramente in significativo ribasso. Siamo ad un pronto cruciale, pertanto, dovremmo prendere una decisione a lungo termine. In caso di ribasso, il principale livello di supporto sottostante dovrebbe essere la regione degli 1,15$, livello che sembra essere in nostro obiettivo entro la fine dell’estate se i venditori continueranno a gestire lo spettacolo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'