Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì l’euro perde nuovamente terreno contro la sterlina britannica

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 27, 2018, 18:43 UTC

Venerdì l’euro tenta un rally ad inizio sessione contro la sterlina britannica, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta registrando un ribasso. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una certa pressione ribassista puntando ai recenti minimi.

Venerdì l’euro perde nuovamente terreno contro la sterlina britannica

Sebbene la coppia mostri una generale negatività riteniamo che vada affrontata sotto il punto di vista del consolidamento. Il mercato non si é mosso rapidamente in entrambe le direzioni, ma ha mostrato una lieve propensione ribassista poiché entrambe le economie richiamano una certa cautela dell’investimento ingenti somme di denaro, inoltre la politica monetaria dell’Unione Europea è chiara come il fango. Alla luce di quanto appena detto, ci sembra opportuno segnalare come i membri della BCE abbiamo recentemente suggerito l’intenzione di continuare a reinvestire negli acquisti di bond, mossa che probabilmente comporterebbe un ulteriore alleggerimento quantitativo.

Tutto ciò, contrasta con la politica inglese, poiché gli inglesi sembrano molto propensi ad innalzare i tassi di interesse almeno una volta nel corso del prossimo anno. Lo scenario dovrebbe continuare a favorire la sterlina britannica, tuttavia, ci troviamo all’interno di una tendenza rialzista a lungo termine, motivo per cui, siamo convinti che il mercato stia lottando per capire se la tendenza rialzista possa essere rotta o no. Ricordiamo, inoltre, come i negoziati tra il Regno Unito e l’Unione Europea si stiano posizionando al di sopra delle aspettative. A fronte di ciò, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita magari utilizzando qualcosa di simile ad un oscillatore stocastico per avere un orientamento migliore sulla strada da percorrere. Concludendo, consigliamo di mantenere le vostre posizioni ridotte poiché la volatilità potrebbe raccogliere alcune dichiarazioni errate rilasciate da qualche politico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'