Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì l’euro continua a muoversi in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 6, 2018, 15:40 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD si muove nuovamente in ribasso raggiungendo la regione degli 1,19$. A fronte di ciò, riteniamo che le valute continueranno a perdere terreno mostrando la regione degli 1,20$ e quella degli 1,21$ come resistenza.

Venerdì l’euro continua a muoversi in ribasso

Venerdì la coppia EUR/USD si muove nuovamente in ribasso raggiungendo la regione degli 1,19$. Una rottura al di sotto degli 1,19$ potrebbe aprire le porte a livelli nettamente inferiori proiettando il mercato verso la regione degli 1,18$ e, successivamente, verso quella degli 1,15$. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che le valute continueranno a muoversi in ribasso per la maggior parte dell’estate poiché abbiamo recentemente rotto al di sotto di un importante livello di supporto. L’innalzamento dei tassi di interesse negli Stati Uniti continua a spingere il dollaro statunitense in rialzo, inoltre, ci sembra opportuno ricordare come il presidente della BCE, Mario Draghi, abbia recentemente suggerito la possibilità di mantenere invariati tassi di interesse dell’Unione Europea per un lungo periodo di tempo, dichiarazioni ce ovviamente hanno fornito una ragione in più per vendere il mercato.

Una rottura al di sopra degli 1,21$ potrebbe cambiare le cose, tuttavia, la mossa sembra piuttosto improbabile. La regione degli 1,15$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, inoltre, riteniamo che la coppia rispetterà il suddetto livello. A fronte di ciò, siamo convinti che le valute si muoveranno gradualmente in ribasso raggiungendo tale regione entro la fine dell’estate. Una rottura al di sotto degli 1,15$ aprirebbe le porte ad un drastico calo del mercato, ma la mossa sembra essere altamente improbabile. Detto questo, prevediamo una forte instabilità del mercato, ma la propensione é indubbiamente ribassista. Concludendo, siamo convinti che i segni di esaurimento offriranno ottime opportunità di trading a coloro che sapranno essere pazienti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'