Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì l’euro apre in ribasso contro la sterlina britannica prima di invertire la rotta

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 10, 2018, 16:15 UTC

Venerdì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il massiccio supporto sottostante consente al mercato di invertire la sua rotta raggiungendo nuovamente la regione delle 0,88£. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa della coppia proiettando le valute verso il livello delle 0,8840£.

Venerdì l’euro apre in ribasso contro la sterlina britannica prima di invertire la rotta
Venerdì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione delle 0,8750£ funge da supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità guidata, in particolare modo, dai titoli riguardanti i negoziati tra il Regno Unito e l’Unione Europea. Abbiamo recentemente assistito ad una forte rumorosità, motivo per cui, siamo convinti che le valute continueranno a muoversi. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come anche i problemi in Italia generino molta confusione. In un simile scenario, consigliamo di essere cauti nell’investire ingenti somme di denaro poiché siamo convinti che la coppia invertirà la sua rotta nonostante i recenti rialzi.
Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di prestare attenzione alla situazione italiana poiché i rumori del Bel paese potrebbero spostare il mercato. Ricordiamo, inoltre, la presenza di un rally basato sulla possibile uscita del Regno Unito dall’unione doganale, elemento. che non sembra essere destinato ad influenzare fortemente il mercato. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a mostrare un trading piuttosto approssimativo, motivo per cui, consigliamo di essere piuttosto cauti. Rimanere legati al range e rientrare in gioco al primo segno di esaurimento sembra essere il modo migliore per affrontare la volatilità della coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'