Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì il mercato del greggio registra una sessione leggermente positiva

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 15, 2018, 09:06 UTC

Venerdì i mercati del greggio si muovono leggermente in rialzo continuando a mostrare la presenza di una lieve pressione rialzista. La settimana è stata piuttosto significativa, elemento a cui consigliamo di prestare attenzione. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che i cacciatori di valore continueranno ad essere attratti dal mercato.

Venerdì il mercato del greggio registra una sessione leggermente positiva

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI registra una forte volatilità raggiungendo la regione dei 67,50$ prima di postare un pullback e di invertire nuovamente la sua rotta ritestando il suddetto livello. A fronte di ciò, riteniamo che vi sia ancora un forte momentum rialzista sottostante, inoltre, la regione dei 66$ dovrebbe fungere da massiccio supporto. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il combustibile finirà col testare la regione dei 68$ aprendo così le porte al livello dei 70$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. In un simile scenario, consigliamo di acquistare piccole posizioni ad ogni ribasso poiché siamo convinti che il mercato ricompenserà i trader più agili.

Brent

I partecipanti al mercato del Brent mostrano uno scenario più o meno analogo utilizzando la regione dei 71,75$ come livello di base e quello dei 73$ come resistenza. Detto questo, riteniamo che il combustibile europeo finirà col muoversi in rialzo puntando alla regione dei 75$, livello dalla forte pregnanza psicologica. In un simile scenario, e vista la forte rumorosità del mercato, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il combustibile ad ogni ribasso. La regione dei 70$ è un fondo piuttosto significativo, proprio come la linea di tendenza rialzista sottostante. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come, sebbene in uno scenario a lungo termine il problema dell’eccesso dell’offerta continuerà a gravare sul mercato, il momentum a breve termine sia indubbiamente rialzista e sarà difficile sconfiggerlo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'