Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì il mercato del gas naturale posta un rally per testare la resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 20, 2018, 17:33 UTC

Venerdì il mercato del gas naturale si muove in rialzo testando una significativa resistenza situata ai livelli appena superiori, tuttavia, avendo assistito ad un indebolimento dettato dall'avvicinarsi del fine settimana siamo riusciti a costruire un momentum tale da ampliare la mossa rialzista.

Venerdì il mercato del gas naturale posta un rally per testare la resistenza

Venerdì il mercato del gas naturale si muove leggermente in rialzo raggiungendo la regione dei 2,86$ per ampliare la sua ascesa. Il combustibile continua a mostrare una forte volatilità poiché vi sono numerosi quesiti relativi al rally del combustibile, mossa che potrebbe continuare a causare problemi sull’eccesso dell’offerta a lungo termine. Il canale rialzista continua a mantenere intatti i mercati, motivo per cui, la rottura di venerdì non ci ha colto di sorpresa. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sopra dell’estremità superiore del canale di tendenza rialzista possa aprire le porte alla regione dei 2,90$ proiettando il combustibile verso il livello dei 3,00$, ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica e strutturale.

Sebbene il combustibile abbia registrato un lieve ribasso a fine giornata, ci sembra opportuno segnalare come il mercato sia rimasto all’interno del consolidamento complessivo, tuttavia, una rottura al di sotto dei 2,83$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 2,80$, forse nel tentativo di accumulare un momentum tale da rompere al di sopra dell’estremità superiore del suddetto canale rialzista. Una rottura al di sotto dei 2,78$ potrebbe proiettare il mercato verso il fondo del generale canale di tendenza rialzista e persino rompere al di sotto del suddetto canale, segnale indubbiamente negativo. L’avvento di temperature più elevate negli Stati Uniti potrebbe incrementare la domanda, scenario in grado di innescare un rialzo a breve termine, tuttavia, attualmente il combustibile lavora in questo modo: a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'