Pubblicita'
Pubblicita'

Terra (LUNA) Tenta Un Altro Rialzo, ma la Resistenza a 100$ Resta Solida

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 14, 2022, 12:59 UTC

Terra (LUNA) ancora in fase rialzista, con un recupero verso il target di 100$ che continua a mantenersi particolarmente coriaceo.

Terra LUNA

Terra (LUNA) è una delle criptovalute che più si stanno facendo notare adesso, dopo un periodo di sopore durato per gran parte del primo trimestre dell’anno.

In più occasioni nelle ultime settimane, il progetto attualmente al settimo posto per capitalizzazione di mercato (sopra Cardano e Solana) ha tentato di recuperare i massimi storici raggiunti a 103 dollari, ancora senza successo.

Precisamente, la resistenza a 100 dollari si sta mostrando particolarmente coriacea e ogni test apre la strada a un ritracciamento più o meno ampio.

Oggi alle ore 13:50, Terra (LUNA) si trova nuovamente a 92 dollari, in rialzo giornaliero del +6,2%. Cosa attenderci per questa settimana?

Nuovo test della resistenza principale di 100 dollari?

Sebbene il prezzo non abbia ancora raggiunto l’area di test dei 100 dollari, situata a partire dai 97,5/98 dollari, è evidente come il rialzo attuale miri a estendersi fino al target in questione già nelle prossime ore.

In questo scenario, un superamento del target intermedio di 95 dollari aprirebbe quindi la strada al test di resistenza di 100 dollari ed eventualmente al break-out rialzista che riporterebbe il prezzo verso i massimi storici di 103 dollari.

Da qui, attenzione ad eventuali estensioni dei rialzi anche fino ai 110/120 dollari. Come già accennato in passato, sarà però naturale assistere a un tentativo di consolidamento, che essenzialmente finirebbe per salvaguardare i livelli tecnici raggiunti e gettare le basi per una nuova ondata rialzista.

Permane il rischio di ritracciamento intorno ai 100 dollari

Ancora una volta, però, permane il rischio di ritracciamento intorno ai 100 dollari, che potrebbe respingere nuovamente Terra (LUNA) intorno al supporto di 80 dollari.

Precisamente, una rottura di questo livello di prezzo aprirebbe la strada a una definitiva inversione di tendenza anche fino ai minimi relativi di 65 dollari.

Nel caso in cui questo supporto dovesse invece reggere la pressione ribassista causata dalle ondate di realizzi, allora ci si potrebbe attendere un ennesimo tentativo di ripresa nei prossimi giorni.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'