Pubblicita'
Pubblicita'

Terra Luna Continua ad Essere una delle Coin più Forti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 21, 2022, 13:42 UTC

Negli ultimi 6 mesi Luna segna +126% a fronte di un Bitcoin in negativo a -33%

terra (luna)

Terra Luna (LUNA) resta saldamente nella top 10 per capitalizzazione con 33,5 Miliardi, arretrando di una posizione, superata nuovamente da Solana che è tornata a 35 Miliardi, molto probabilmente questa lotta andrà avanti lungamente per i prossimi mesi.

Luna è stata una delle coin che sta performando meglio negli ultimi 6 mesi, infatti segna ai prezzi attuali di 95$ un +126% mentre Bitcoin fa -32,7%; Ethereum -23%; Polkadot -55% ed appunto Solana -33%. Tre le principali, per  trovarne altre in positivo a tripla cifra dobbiamo passare a Cronos (CRO)+120% o MANA +160%.

A livello tecnico nelle ultime settimane dopo una serie di nuove ATH (All time high) segnati ad inizio Aprile a 119$ ha iniziato una correzione, che dopo i forti rialzi va considerata anche salutare per la prosecuzione di un trend.

La prima resistenza è in area 97/100$

Il prezzo di Luna dai massimi è arrivato a perdere fino al 36%, toccando perfettamente l’area supportiva a 75$, ed evidenziata in blu, dove passa il 50% di Fibonacci del vettore minimi di Gennaio e massimi assoluti di Aprile, inoltre a 71$ vi è un importante PoC volumetrico.

Da 75$ è rimbalzato tornando rapidamente verso i 90-95$ dove si sta fermando, anche qui ha sentito la resistenza che è data dal vettore massimi storici e minimi a 75%, infatti a 97$ passa il 50% di Fibonacci. Un break out di quest’area, tra 97-100$ aprirà le porte alla risalita verso i massimi di 119$.

A livello di indicatori il nostro set up ci dice che sono su daily ancora in negativo e probabilmente gireranno in positivo solo al superamento delle resistenza indicata in precedenza.

Continuano gli acquisti di Bitcoin della Luna Foundation

Terra Luna tramite la sua fondazione senza scopo di lucro, Luna Foundation Guard (LFG), che gestisce Terra e soprattutto la collateralizzazione della sua stablecoin TerraUST (UST), sta continuando il massiccio acquisto di Bitcoin, volto a creare una riserva forex di BTC per l’emissione di UST.

Mr Know, il fondatore di Terra Luna ha dichiarato che questa garanzia si espanderà ad acquisti fino a 10 Miliardi di dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'