Pubblicita'
Pubblicita'

Terra (LUNA) a 10 Dollari dai suoi Massimi Storici di 103$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Mar 4, 2022, 13:33 UTC

Terra (LUNA) è cresciuta del 100% in 12 giorni grazie all’utilizzo della sua stablecoin UST e dei protocolli Anchor e Mirror

Terra LUNA

Indubbiamente la crypto in maggiore hype di questi ultimi giorni è Terra (LUNA) che ieri è andata a sfiorare nuovamente i 100$, poco distante dai suoi massimi storici che sono a 103$ toccati il 27 Dicembre.

Nell’arco di 12 giorni il prezzo è raddoppiato passando da 47$ a 97$, con una crescita che ha fatto arrivare Terra (LUNA) al settimo posto della Market Cap con una capitalizzazione di oltre $32 Miliardi scalzando Solana e Cardano.

Questa crescita violenta in pochi giorni, dal punto di vista tecnico espone LUNA al rischio di subire correzioni improvvise ed altrettanto violente, le ultime candele hanno ampie shadow segno di una bella lotta tra venditori e compratori, che si traduce in una sostanziale incertezza.

Il supporto di questo rialzo è tra 70 e 73$

A livello supportivo dobbiamo monitorare l’area 70 -73$ dove passa anche il 50% di Fibonacci dell’ultimo vettore rialzista. La tenuta di questa area è fondamentale perché il rimbalzo continui e si consolidi, una discesa sotto tale zona andrebbe ad annullare il rialzo in corso.

Dal lato lungo abbiamo l’unica ed ultima resistenza sui massimi assoluti a 103,6$, sopra entreremmo in un nuovo spazio di crescita che potrà essere spinto dalla adozione di LUNA, dei suoi prodotti e dei suoi protocolli.

Un primo obiettivo è a 120$

Un primo target di arrivo potrebbe essere a 120 e  poi tra 128 e 139$ dato dalle estensioni di Fibonacci.

Terra si distingue da tutte le altre chain layer 1, perché si presenta con un prodotto, dato dalle sue stablecoins. La più conosciuta è oggi TerraUSD (UST), e tanto più questa prenderà piede,  tanto più LUNA aumenterà di valore, perché si brucia un dollaro di LUNA per ogni dollaro di stablecoin che viene erogata.

La forza di Terra è essere integrata su diverse chain e ciò la rende interoperabile con il trasferimento di diversi asset tra una e l’altra, andando così a depositare la stablecoins su una chain differente si aumenta la diffusione ed utilizzo della stessa, ciò crea così un sistema win to win tra chain.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'