Pubblicita'
Pubblicita'

Solana (SOL) ha Ripreso a Salire Arrivando alla Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 13, 2022, 09:24 GMT+00:00

Solana dopo la debolezza che l'ha accompagnata dai massimi di metà Agosto, da Settembre ha ripreso a salire ed in 12 giorni segna +28%

Solana SOL

In questa prima decina di giorni di Agosto, Solana (SOL) ha ripreso a salire, tornando ieri sopra i 37$. La crypto ha dimostrato una buona reazione dopo il periodo ribassista che l’ha caratterizzata nel mese di Agosto, dove dai massimi di metà mese a 48$, in 15 giorni era arrivata a perdere il 38%, facendo ipotizzare scenari ribassisti più profondi.

La settimana scorsa nell’articolo, Previsioni Solana(SOL): sta Cercando un Nuovo Supporto, segnalavamo che Solana era alla ricerca di un supporto in area 30$.

La discesa da metà Agosto aveva portato anche alla rottura della base del box di congestione. In questa situazione, per arrestare la discesa, era fondamentale che SOL trovasse una nuova base supportiva, che graficamente possiamo vedere è stata creata in un range stretto tra 30 e 32$, dove il prezzo ha tardato per 8 sedute, concedendo la spinta per un rimbalzo.

Solana

SOL deve rompere i 39/40$

Dal break out del range a 32$, nella giornata di ieri Solana è arrivata a toccare 38,40$ andando a chiudere sopra il 38.2 di Fibonacci del vettore ribassista che partiva dai massimi a 48$ fino ai minimi a 30$.

Il livello principale da andare a superare è quello del 50%, dove si sta sta avvicinando durante le presente stesura, che vediamo passa a 39,5$. Solo con la sua rottura SOL potrà proseguire il trend rialzista.

Il break out dei 40$ potrà portare Solana verso l’obiettivo dei massimi di Agosto in area 48$, che va ricordato era stato già indicato come resistenza, in quanto in quest’area, tra 48 e 49$, abbiamo una zona volumetrica statica molto importante.

Solo con il suo superamento il prezzo potrà puntare, prima verso i 58$ e successivamente verso un importante livello a 72$. Da notare che il setup degli indicatori ha girato nuovamente in positivo.

I supporti in caso di correzione

Va sempre tenuto presente che anche Solana si trova ancora in un trend primario ribassista  di lungo periodo. Per cui, sia la salita dai minimi di Giugno fino a metà Agosto, come il possibile nuovo tentativo rialzista in formazione, vanno al momento considerati solo come swing all’interno di questo trend.

Se Solana dovesse perdere il livello supportivo di 30$, il primo livello dove potrà appoggiarsi si trova intorno ai minimi di Giugno.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'