Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Solana(SOL): sta Cercando un Nuovo Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 7, 2022, 06:51 GMT+00:00

Solana dai massimi di Agosto sta perdendo il 35% con rischio di continuazione del trend ribassista

Previsioni Solana(SOL): sta Cercando un Nuovo Supporto

Negli ultimi giorni Solana (SOL) stava facendo registrare una serie di candele a corpo molto stretto, muovendosi in un range del 6-7% e così facendo sta andando a confermare il tentativo di costruzione, di una possibile area di supporto dopo la discesa dai massimi relativi di Agosto, che ha portato anche alla rottura del box di congestione.

La prima segnalazione di questo box, l’avevo fatta nell’articolo del 19 Luglio, Previsioni Solana, il Prezzo Sta provando a Rompere la Resistenza. Nella pratica questa figura ha caratterizzato i successivi 40 giorni, con il prezzo di SOL che è rimasto al suo interno fino alla settimana scorsa.

Sta tentando un supporto sui 30$ ma attenzione

Mentre nell’ultimo articolo del 1 Settembre, segnalavo:  “Valutando la situazione grafica attuale, vediamo che al momento la rottura del box di congestione, non ha portato ad ulteriori accelerazioni ribassiste“.

In effetti SOL si è fermata poco sotto il livello supportivo e nei giorni successivi ha creato una base che possiamo individuare tra 30 e 32,5$.

Al momento a quest’area non possiamo dare ancora nessuna rilevanza e resta molto alto il rischio che SOL prosegua con il suo trend ribassista primario.

Solo con un eventuale superamento del livello a 39$, che corrisponde al 50% del vettore di Fibonacci dato dai massimi a 48$ ed i minimi recenti a 29,90$, il prezzo potrà salire.

Da annotare che il setup degli indicatori è ancora in negativo, ma si può vedere che hanno iniziato ad appiattirsi con un abbassamento della volatilità.

Anche in questo caso non possiamo attribuire ancora nessun valore tecnico a questo dato, ma è giusto iniziare a tenerlo in considerazione. Se invece dovesse continuare la discesa una prima area di arrivo l’abbiamo verso i minimi di Giugno.

Il co-fondatore – le interruzioni di rete sono state la “maledizione” di Solana

Le interruzioni di rete sono state la maledizione di Solana.. e continuano a essere la sfida più grande – queste sono le parole rilasciate dal co-fondatore di Solana, Anatoly Yakovenko.

Inoltre ha aggiunto – le interruzioni sono state causate delle transazioni a basso costo della rete che è così economica e veloce – infatti è stata progettata per creare un blocco ogni 400 millisecondi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'