Pubblicita'
Pubblicita'

Solana (SOL) e Binance Coin (BNB): Analisi Tecnica e Prospettive di Mercato per Gennaio 2024

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jan 10, 2024, 16:32 UTC

Solana ha ritracciato dal massimo di Dicembre fino al supporto per rimbalzare. BNB scende leggermente ma resta sopra la vecchia resistenza a 300$

Solana SOL

In questo articolo:

Inizio anno in chiaro scuro per Solana (SOL). Attualmente, è quotata 100$ e in questi primi dieci giorni del 2024 è in sostanzialmente invariata, dopo il +920% registrato nel 20223. Rispetto al massimo toccato a 126,19$ a fine Dicembre, adesso è in contrazione del 21%.

Inizio di 2024 invariato per Solana

Osservando il grafico daily allegato, possiamo vedere gli ultimi movimenti di Solana, con buona parte della leg up partita a Ottobre. Il prezzo di SOL in tre mesi ha fatto una cavalcata del 570% senza interruzioni fino al massimo di Dicembre.

Solana (SOL) - 10-01-2024
Solana (SOL) –

Con questo movimento Solana si è avvicinata alla resistenza principale di lungo periodo a 135$. Questo livello è il primo obiettivo che deve andare a prendere e superare se vuole proseguire il trend rialzista.

Solo con il picco a 126$ Solana ha iniziato una fase di ritracciamento. Dal grafico si può notare come nella discesa sia già arrivata in due occasioni al primo livello di supporto a 85$.

Solana resistenza di breve a 105$

In tutte e due le occasioni dal supporto è rimbalzata. Attualmente è in fase di rialzo da due giorni ed è tornata sull’area dei 100$. Da questa view grafica si vede anche il supporto principale che passa in area 70$.

Perché Solana si allontani da questa zona di pericolo è necessario che il prezzo torni sopra la resistenza di breve dei 105$. Solo con questo break out potrà ripartire e iniziare a puntare al precedente massimo a 126$.

Binance Coin in discesa sulla vecchia resistenza

Binance Coin (BNB)
Binance Coin (BNB) – Weekly Gennaio’23

Anche Binance Coin (BNB) in questo scorcio del 2024 è in contrazione dopo il +26% dell’anno passato. Attualmente, è quotato al prezzo di 304$ e perde il 3% su base annua.

Osservando il grafico weekly, possiamo vedere che ha ritracciato e sta scambiando attorno all’area della vecchia resistenza a 300$. In questo scenario il supporto di BNB passa in area 275$ e solo con un suo break down ci potrà essere una ripresa del ribasso. Il primo obiettivo alto resta quello area 348$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'