Pubblicita'
Pubblicita'

Solana, Previsioni Crypto: la Correzione del Prezzo non Deve Spaventare, Regge il Supporto a 200$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 16, 2021, 17:17 UTC

Prezzo di Solana in fase di correzione con un minimo settimanale a 215 dollari a cui ha fatto seguito un lieve recupero. La view resta comunque rialzista.

Solana Prezzo

Nelle ultime ore, il prezzo di Solana (SOL) si sta allontanando ulteriormente dai massimi storici di 250 dollari toccati proprio questo mese, dopo un ritracciamento partito nella prima settimana di Novembre 2021.

I movimenti recenti di Solana, in fase di correzione

Il prezzo di Solana si è infatti contratto fino a toccare alle ore 18:03 di oggi quota 224$ (in calo del -7,20%). Quella attuale resta indubbiamente una fase di lateralizzazione tutt’altro che imprevedibile dopo i recenti rally; il trend per la criptovaluta resta quindi rialzista, almeno finché il prezzo non dovesse infrangere il supporto a 200 dollari.

Al momento, il volume di scambi di Solana è in aumento del +54% e la criptovaluta resta al quinto posto in termini di capitalizzazione di mercato.

Previsioni sul prezzo di Solana (SOL)

Il prezzo di Solana (SOL) si trova attualmente in una chiara fase di correzione, ma l’andamento grafico non dovrebbe impensierire i traders bullish. Infatti, la previsione di medio termine che vede un ritracciamento o consolidamento seguito da un nuovo rally resta assolutamente verosimile.

Più nello specifico, il prezzo ha toccato un minimo settimanale di 215 dollari, superando di fatto i supporti intermedi posti in area 220 e 250 dollari. Il supporto a 197 dollari è invece ancora intatto.

In caso di nuovi ribassi, la correzione attuale potrebbe aprire la strada a volumi di vendita più elevati in grado di infrangere quest’ultimo supporto ed eventualmente testare il successivo a 180 dollari circa.

Passando però alla view rialzista, che certamente rappresenta lo scenario più interessante e più verosimile, il prezzo di Solana dopo la correzione attuale potrebbe in primo luogo tentare di testare nuovamente i massimi di 260 dollari per tentare il breakout e avvicinarsi al successivo target rialzista a 300 dollari. Da qui, il prezzo potrebbe continuare a correre con nuovi rally anche verso nuovi massimi, che richiederebbero però un aggiornamento del quadro tecnico di breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'