Pubblicita'
Pubblicita'

Solana Cerca di Mantenersi sopra i 50 Dollari e Punta al Long

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 17, 2022, 09:16 UTC

Dopo un paio di settimane difficili Solana, complice il crollo di Terra e TerraUSD, è riuscita a mantenere la propria posizione nella top 10 delle crypto più capitalizzazione di mercato.

Solana (SOL) Cardano (ADA)

Il prezzo di Solana, dopo l’ultima discesa fermatasi a 35,30 $ il 12 maggio, sembra voglia riprendersi e ha già recuperato oltre il 50% dai minimi di maggio. Tra le top 10 solo Cardano ha avuto un simile rally; detto ciò, Solana ha perso un po’ quel suo status di stella nascente che qualche tempo fa deteneva.

Solana cerca di leccarsi le ferite dopo la fuga degli investitori

A seguito del calo, nella giornata di oggi il TVL (Total Value Locked) ossia il valore totale bloccato (rappresenta il numero di risorse, in questo caso SOL, che sono attualmente in staking) conta circa 4,35 miliardi di dollari USA, dopo essere aumentato del 3,76% nell’ultima giornata. Tuttavia, occorre ricordare che Solana è molto lontana dai livelli top di circa 15 miliardi di $.

Quest’attività è in constante calo da dicembre 2021 e mostra quindi che gli investitori che credono nel progetto probabilmente stanno contribuendo di meno o si stanno spostando verso altri progetti. Non è un buon segnale di crescita sostenibile a lungo termine.

Tuttavia, secondo un rapporto del Messari Research (piattaforma di criptoeconomia) Solana non è messa così male, poiché sebbene la capitalizzazione di mercato sia diminuita del 30%, la rete SOL ha registrato un trend rialzista nell’utilizzo di esso, con “contribuenti unici attivi” in crescita del 28,4%, transazioni medie al secondo in aumento del 94,8% e una media totale di transazioni giornaliere in crescita di poco più del 4%.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Al momento della scrittura il prezzo di SOL quota 56,51 $, rialzo settimanale del 7,97%.

Grafico settimanale Solana

Solana è ancora lontana per riprendersi ma. Come evidente nel grafico precedente, la falsa rottura del livello annuale 56,81 $ della settimana prima può dare quell’input rialzista necessario per SOL a riprendersi il terreno perduto e raggiungere quindi sopra 77,25 $. Da qui SOL potrebbe iniziare un importante movimento rialzista che permetterebbe al prezzo di raggiungere il primo concreto obiettivo di breve/medio termine rappresentato dal livello annuale 100,24 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'