Solana è arrivata a settembre con alte aspettative dopo che per diverso tempo staziona nei pressi di un livello importante che ha scatenato a metà luglio 2021 il più importante rialzo della crypto.
Il prezzo di Solana staziona stabilmente da fine giugno nei pressi del livello annuale 30,96 $, una zona che ha portato l’anno precedente SOL ad apprezzarsi in pochi mesi di oltre 860%. E grazie a ciò gli investitori credono che Solana possa fare lo stesso movimento, non così esplosivo ma ci sono diverse news fondamentali che lo permettono di credere.
Una delle news più importanti riguardano nelle collezioni NFT basate sulla rete Solana, una delle reti più usate dell’intero panorama NFT. Il marketplace Magic Eden ha riportato in uno dei suoi recenti tweet di aver raggiunto un totale di 25 milioni di dollari di volumi SOL e nella sola giornata di mercoledì ha visto un volume SOL di 300k. Queste statistiche mostrano chiaramente la graduale crescita NFT sulla rete Solana.
Comunque, si rammenta che nell’ultimo periodo il mercato NFT ha sofferto a causa della bassa domanda e dell’alta volatilità dei token.
Infatti, diversi esperti di blockchain hanno affermato che era probabile che i floor NFT (indica l’interesse del mercato verso una collezione NFT) potevano cessare di esistere a causa della liquidazione di Bend DAO (fornitore di liquidità).
Nonostante questa criticità, le prestazioni di Solana diventano ancora più sorprendenti e affascinanti per gli investitori, considerando che SOL ha generato oltre 61,45 milioni di dollari nell’ultimo mese.
E tutto ciò ha aiutato non la rete Solana a mantenere il terzo posto nella classifica blockchain di NFT (per il volume delle vendite). Tuttavia, si colloca ancora dietro ad Ethereum e Polygon in questa classifica, ma i recenti segnali non sono altro che incoraggianti in questo momento, anche per quanto riguarda il rialzo della propria quotazione.
Al momento della scrittura il prezzo di SOL quota 32,85 $, in rialzo del 5,05% e nei pressi del limite inferiore della fase laterale in vigore da fine giugno. Gli investitori ora sono in fermento per uno sfondamento dei 50 $ di quotazione (area limite superiore della fase laterale).
Sfondamento che, se confermato, comporterebbe a creare uno scenario decisamente rialzista per Solana con due obiettivi medio/lungo termine molto ottimistiche.
Il primo target è rappresentato dal massimo prima dell’ultimo crollo a 136 $ mentre il secondo target è rappresentato dal livello annuale 198,99 $.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.