Il passaggio a Solana da parte di Helium potrebbe portare ad un miglioramento della scalabilità della rete che di conseguenza potrebbe influenzare positivamente la quotazione di SOL.
Il prezzo di Solana potrebbe risalire nel momento in cui Solana è in procinto di diventare la nuova casa della rete Helium. L’annuncio è stato fatto dalla Helium Foundation che, se approvato, segnerà l’inizio di una forte partnership tra le due reti decentralizzate.
Questo annuncio sarà un traguardo per le due reti, soprattutto per quanto riguarda in termini di crescita e collaborazione, considerando che vi saranno tanti vantaggi da ambedue le parti con il lancio di Helium su SOL. Per Solana questo passaggio comporterebbe un miglioramento sull’utilità ma ovviamente non sono nascosti qualche malumore. Infatti, qualche analista ed investitore hanno espresso una certa insoddisfazione per la decisione di Helium di affidarsi a Solana e renderla la sua prossima casa.
Per capire se questo passaggio su SOL avrà più svantaggi o vantaggi occorre aspettare i primi dati dei primi mesi. Ovviamente occorre ricordare che il passaggio non è ancora stato pienamente fatto e le divergenze di opinioni su Solana come potenziale blockchain per Helium potrebbe influenzare negativamente l’esito del voto.
D’altro canto, la maggior parte sostiene il passaggio su Solana e che ormai sia quasi assodata il passaggio considerando che i precedenti tempi di inattività lo abbiano solo reso più forte.
Il prossimo voto della community deciderà se Helium dovrà entrare a far parte di Solana.
Al momento della scrittura SOL è scambiato a 31,48 $, in rialzo dell’1,29%, in piena fase laterale e leggermente al di sopra del livello annuale 30,96 $. Un buon input rialzista poiché è indice di una presenza di numerosi rialzisti.
Input dell’imminente rialzo è ovviamente una chiusura al di sopra del limite superiore dell’attuale fase laterale (33,17 $) e a conferma avvenuta i rialzisti vedono chiaramente due obiettivi di breve/medio termine: il primo obiettivo è la zona dei massimi dell’estate 2022 intorno ai 45 $ mentre il secondo è il livello annuale 56,81 $.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.