Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu (SHIB) In Forte Ribasso. Si Rischia il Crollo?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: May 18, 2022, 13:57 UTC

Shiba Inu (SHIB) in forte calo nelle ultime settimane. Il rischio è adesso quello di uno sfondamento del supporto a 0,000010$.

Shiba Inu

Shiba Inu (SHIB) è stato investito dal sentiment ribassista del mercato crypto, come tutte le principali altcoin dopo il crollo di Terra (LUNA) di cui abbiamo trattato a lungo, nel corso dell’ultima settimana.

Come prevedibile, anche le meme-coin quali Shiba, Dogecoin e ApeCoin, hanno sofferto il colpo e il rischio è che quello di LUNA possa rappresentare un precedente per altri progetti molto capitalizzati.

I movimenti recenti del “Dogecoin-Killer”

Nell’ultima settimana, abbandonando definitivamente il supporto intermedio di 0,000015$, Shiba Inu (SHIB) si è ritrovata a testare a lungo il supporto principale e psicologico di 0,000010$.

Adesso, in questa fase di lieve recupero, Shiba si mostra ancora in calo, ma sta riuscendo quantomeno a consolidarsi sopra questo livello di supporto, limitando come possibile ulteriori danni. Un break-out oltre questo valore potrebbe infatti rappresentare un nuovo crollo per la meme-coin.

Precisamente, oggi al momento della scrittura, Shiba Inu viene scambiata a quota 0,0000121 dollari, in calo del -4% su base giornaliera e di oltre il -13% su base settimanale.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu

Il prezzo di Shiba Inu sta dunque consolidandosi sopra il supporto di 0,000010$, dopo un timido tentativo di recupero. Lo scenario ribassista rimane il più verosimile e la pressione di vendita rischia di proseguire, per tentare di infrangere il supporto principale già testato in questi giorni.

In caso di rottura di questo livello tecnico psicologico, il prezzo di Shiba Inu potrebbe scivolare rapidamente per perdere un altro zero verso i livelli intermedi di 0,0000095$ e 0,0000092$.

Un’estensione dei ribassi, causata dal panico ribassista, potrebbe riportare Shiba Inu anche verso i minimi della seconda metà di Settembre 2021, a quota 0,000007 dollari. In questo contesto, un ritorno ai valori del mese scorso intorno a 0,00002$ (già tutt’altro che convincenti) apparirebbe molto complicato.

Guardando invece allo scenario rialzista, sarebbe sorprendente assistere a un recupero sufficientemente ampio da riportare Shiba Inu (SHIB) verso il livello di prezzo di 0,000015$. In questo caso, la meme-coin avrebbe modo di convincere il mercato di una sua possibile ripresa e potrebbe attirare volumi di acquisti sufficienti a riportarsi verso i livelli intermedi di 0,000018$ e 0,000019$, in vista del ritorno alla resistenza principale di 0,00002$.

Uno scenario meno brillante, ma quantomeno in grado di limitare ulteriori ribassi, vedrebbe un’estensione del consolidamento attuale tra 0,000012$ e 0,000015$. Tra le due alternative, considerando la pressione ancora vigente sul mercato, si ritiene che quest’ultima ipotesi possa rivelarsi come la più verosimile, all’interno di una cornice moderatamente rialzista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.


 

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'