Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu (SHIB) Al Test del Supporto Chiave. L’Ipotesi Rialzista si Complica

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 21, 2022, 16:11 UTC

Shiba Inu ancora in calo sotto un supporto critico a 0,000025$. La criptovaluta rischia adesso di collassare sotto il livello di 0,00002$?

shiba inu

Shiba Inu (SHIB) sta continuando a scivolare al ribasso in queste ore, complice anche il netto calo di Bitcoin nella notte, che come sempre ha trascinato giù con sé le principali criptovalute per capitalizzazione.

Oggi pomeriggio alle ore 16:40 il prezzo di Shiba Inu (SHIB) si trova esattamente a 0,00002493$, dunque in calo fin sotto il supporto principale di 0,000025$. Come più volte ribadito, i tempi dei massimi storici restano solo un lontano ricordo, mentre al momento l’ipotesi di un break-out ribassista fino al livello di 0,00002$ inizia a prendere piede.

Previsioni su Shiba Inu: superato un supporto critico

Più volte nelle scorse analisi si è parlato del target ribassista di 0,000025$. Recentemente, l’analisi tecnica evidenziava un valore ancor più basso come obiettivo di breve termine per innescare un break-out ribassista. Si tratta del valore di 0,00002435$, che appare adesso ancora più vicino.

Iniziando dunque con lo scenario ribassista che si mantiene ancora come il più probabile, un calo di Shiba Inu (SHIB) oltre questo livello di supporto permetterebbe alla criptovaluta di spingersi indisturbata anche fino al supporto successivo di 0,00002$.

Il pull-back inarrestato potrebbe portare il meme-coin noto come Dogecoin Killer a scivolare verso nuovi minimi relativi. Si segnala a tal proposito che sotto 0,00002$ c’è il vuoto, dal momento che questo valore di prezzo era stato raggiunto con un primo rally di inizio Ottobre 2021, partendo dal valore precedente di 0,00000857$. Per questa ragione, una rottura del supporto potrebbe potenzialmente far collassare l’andamento della criptovaluta.

Nonostante il trend di breve termine sia nettamente ribassista, lo scenario riportato in seguito potrebbe ancora prendere le mosse da un ritorno a 0,00003$, che non va escluso a priori.

Lo scenario rialzista si indebolisce ancora, ma resta un’ipotesi

Più per scongiurare l’ipotesi sopra descritta che per convincere il mercato dell’ingresso in un nuovo ciclo rialzista, Shiba Inu (SHIB) dovrà tentare in queste sessioni di scambio di riprendere quota almeno fino al livello di 0,00003$.

Considerando che l’area attuale era stata designata come zona di supporto da cui sarebbe potuto partire un elevato volume di acquisti, non è infatti da escludere già nel breve termine un rimbalzo fino a questo primo target bullish, che potrebbe poi estendersi verso la resistenza di 0,00003150$ e fino alla successiva di 0,000034$. Il superamento di 0,00004$ si rivela ancora molto arduo, ma un ritorno ai massimi mensili di 0,000039$ non va escluso nel breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'