Shiba Inu, Previsioni Crypto Agosto: Superata Resistenza Chiave, ma Potrebbe non Bastare
Finalmente, il prezzo di Shiba Inu si sta spostando sopra il margine di 0,000012$, un’area di resistenza che aveva limitato i rialzi per lunghe settimane, dopo l’ultimo crollo delle criptovalute.
Tuttavia, il raggiungimento di questa resistenza è spesso alternato con micro-trend di ritracciamento, che non stanno permettendo alla meme-coin di portarsi stabilmente al rialzo.
Sebbene il trend generale sia in lieve miglioramento, per un rialzo sostanziale e duraturo nel tempo il prezzo di Shiba Inu necessiterebbe probabilmente di una maggiore spinta dall’intero mercato delle criptovalute.
Nel contesto attuale, si ritiene che, su base tecnica, proprio la costruzione di un solido supporto in area 0,000012$ sia in grado di permettere a Shiba Inu l’apertura di una fase rialzista di maggior successo.
Intanto, oggi al momento della scrittura, il prezzo di Shiba Inu si trova a quota 0,00001210$, in lieve rialzo rispetto all’ultima chiusura.
Previsioni sul prezzo di Shiba Inu: è Agosto il mese giusto per un buon allungo?
Insomma, sulla base di quanto riportato fin qui, il mese di Agosto potrebbe essere effettivamente il momento giusto per un recupero più deciso di Shiba Inu. Difficilmente l’eventuale rialzo riuscirà a stupire investitori e analisti, ma si ritiene che potrebbe quantomeno riportare la meme-coin nella lista delle hot-crypto di questa seconda metà del 2022, molto povera di stimoli bullish.
Sul fronte tecnico, il rialzo procederebbe dal livello attuale fino alle resistenze intermedie di 0,00001280$ e 0,000013$, innanzitutto. Poi, si potrebbe valutare la possibilità di un rialzo fino al livello intermedio successivo di 0,000014$ e da qui il ritorno a 0,000015$ non sarebbe da escludere.
Rialzi più ampi – per non parlare del ritorno ai massimi storici, oramai impensabile – appaiono difficili da ipotizzare in questo momento, salvo sorprese.
Lo scenario ribassista: quanto peggio può performare Shiba Inu?
Per Shiba Inu, dopo questi mesi di torpore, la valutazione di uno scenario ribassista non dovrebbe partire tanto dall’individuazione dei supporti più delicati, quanto dalle performances dell’ultimo periodo.
Considerando che la criptovaluta, in tempi recenti, ha agevolmente superato persino il supporto psicologico di 0,000010$ per riguadagnare uno zero, lo scenario profondamente ribassista potrebbe infatti contemplare anche un vero e proprio collasso.
Limitandoci però all’analisi di breve termine e a condizioni di mercato ordinarie, si ritiene che Shiba Inu non abbia troppi margini per performare peggio rispetto agli ultimi mesi.
O meglio, appare chiaro che l’area tra 0,000010$ e 0,000012$, tutt’altro che ragguardevole, rappresenti una banda di prezzo molto “comoda” per Shiba Inu, in cui la meme-coin può attendere con pazienza rialzi o ribassi più ampi.
Per questa ragione, il target finale (di breve) di un eventuale movimento ribassista può fissarsi proprio intorno al livello di 0,000010$, sebbene il suo superamento sia tutt’altro che impossibile. La migliore difesa, al momento, è proprio lo scarso interesse del mercato per un progetto che pare aver preso una lunga pausa di riflessione e che si trova però, in tal senso, in ampia compagnia. E una smentita potrà arrivare sia sul fronte rialzista che su quello ribassista.