Pubblicita'
Pubblicita'

Segnali di Ripresa per Ethereum ma È Palpabile la Delusione degli Investitori

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 30, 2022, 11:04 UTC

Prove di rilancio per Ethereum dopo che i protocolli L2 sulla blockchain hanno raggiunto il massimo storico mensile, ma gli investitori pretendono uno slancio migliore.

Segnali di Ripresa per Ethereum ma È Palpabile la Delusione degli Investitori

Il prezzo di Ethereum cerca di rilanciarsi dopo che i protocolli di livello due (L2) di ETH hanno raggiunto un altro massimo mensile che evidenzia una sua maggiore adozione nel 2022 quando il consumo di gas ha raggiunto il massimo storico mensile. Quest’ennesima pietra miliare è stata rivelata da Paolo Rebuffo , consulente senior di blockchain e investitore di criptovalute.

Secondo Rebuffo, l’utilizzo mensile di gas sulla catena Ethereum ha raggiunto i 104 miliardi, ed è interessante far notare che questa è stata la prima volta che il consumo mensile di gas ha superato la fatidica soglia dei 100 miliardi.

Investitori discretamente contenti del miglioramento ma vogliono di più

Come evidenziato in precedenza, nonostante le recenti buone notizie, l’offerta di nuove monete Ethereum è rimasta più o meno allo stesso livello di ottobre. Secondo i dati di Glassnode l’emissione sulla rete ETH è stata di 17.564,93, rappresentando solo un leggero aumento rispetto al valore della settimana precedente. Un dato che rappresenta quasi una delusione per gli investitori considerando che si deduce che sono in circolazione meno monete Ethereum rispetto ai massimi registrati prima della Fusione.

Tuttavia, bisogna tener considerazione che l’offerta di smart contract sulla catena sembra aver mantenuto la stabilità. Difatti, i dati di Glassnode hanno rivelato che l’offerta totale di ETH detenuta negli smart contract è del 28,89%, e questo significa che un numero considerevole di applicazioni auto eseguibili è distribuito sulla blockchain di Ethereum.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Grafico settimanale Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.262,68 $, in rialzo del 7,85% ed in via di riprendere un discorso rialzista dopo la falsa rottura (e probabile rimbalzo) del livello annuale 1.189,63 $; il suddetto livello si sta confermando, quindi, come un’importante supporto considerando i rimbalzi precedente a fine giugno 2022 e gennaio 2021.

È un input importante poiché da questo momento gli investitori considerano maggiormente un rialzo che potrebbe portare ETH a raggiungere nel breve/medio termine il livello annuale 1.604,89. Per adesso il target menzionato è l’unico obiettivo raggiungibile considerando l’attuale difficile e nebuloso periodo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'