Pubblicita'
Pubblicita'

Le Balene Iniziano Concretamente a Mostrare Interesse per Ethereum

Da:
Flavio Ferrara

Le balene di Ethereum hanno iniziato ad accumulando Ethereum in quantità significative, senza contare che i validatori stanno mostrano un crescente interesse per Ethereum, nonostante il calo delle entrate.

Depositphotos_183240902_s-2019.jpg

Prezzo di Ethereum in risalita dopo le ultime news positive riguardando il mondo ETH. Una delle principali società di cripto-analisi, Santiment, ha recentemente mostrato che gli indirizzi che detengono dai 100 ai 100.000 ETH stavano iniziando a capitalizzare il calo dei prezzi dell’altcoin; ed in effetti, stanno iniziando ad accumulare massicciamente Ethereum.

La piattaforma di analisi ha anche rivelato che l’ultima volta che le cosiddette balene stanno accumulando un numero considerevole di ETH, c’è stato un aumento del prezzo di Ethereum anche del 50%.

Tuttavia, anche se le balene sembrano stiano accumulando in maniera aggressiva, resta comunque da vedere se anche i piccoli investitori seguiranno l’esempio.

Giungono buone notizie per l’altcoin ma altrettante negative

Prima delle buone notizie, occorre menzionare un fondamentale “in territorio negativo”. Gli indirizzi attivi su Ethereum risultano in calo nell’ultimo periodo. Difatti, nell’ultimo mese il numero di indirizzi attivi è diminuito drasticamente , toccando il minimo di 2 anni di 25.916. Insieme a ciò, anche il numero di indirizzi in perdita ha toccato il massimo storico.

Ciò indica che la maggior parte degli investitori che detengono Ethereum non trarrebbero profitto se vendessero in questo momento le proprie posizioni.

Comunque, nonostante il FUD e il calo del prezzo, i validatori di Ethereum hanno continuato a supportare l’altcoin.

Infatti, il numero di validatori sulla rete Ethereum è cresciuto di oltre il 5,50% negli ultimi 30 giorni; in termini prettamente numerici risultano più di 474.000 validatori sulla rete. Da evidenziare che questi validatori hanno continuato a mostrare fiducia in Ethereum, nonostante le loro entrate in calo.

Infatti, secondo Staking Rewards , le entrate generate dai validatori di Ethereum sono diminuite del 5,48% nell’ultimo mese, e ovviamente resta da vedere se questi continueranno a rimanere nella rete Ethereum.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Grafico giornaliero Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.190,44 $, in ribasso dello 0,34% ma leggermente al di sopra del livello annuale 1.189,63 $, invalidando quindi (fino al momento della scrittura) la posizione ribassista della settimana precedente. È un buon indizio dell’aumento della presenza di rialzista e possibile inizio di un movimento long di breve termine.

Movimento long che potrebbe iniziare già la settimana prossima se le condizioni rialziste saranno confermate. Essendo stato considerato il possibile futuro movimento di breve termine, al momento l’unico obiettivo concreto è il raggiungimento del livello chiave dei 1.400 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'