Il mercato crypto sta provando una fase di rimbalzo senza troppa convinzione, con movimenti variegati ma nessuno con forza rilevante, come si può osservare dall’andamento di Avalanche mentre Binance Coin mostra più forza.
Cardano (ADA) al valore attuale quota 0,42 USDT e continua a mostrare debolezza anche in un mercato crypto che sta provando rimbalzi a macchia di leopardo. Su base weekly è in contrazione ma in rialzo del +2,72%, interrompendo quattro settimane consecutive di ribasso in cui aveva perso circa il 47%.
Da inizio novembre rimane in calo del -32%, mentre il bilancio annuale segna un crollo del -50,40%, evidenziando una struttura compromessa e ancora priva di segnali concreti di forza. Nel grafico daily emerge la fase ribassista successiva al flash crash di ottobre e al relativo rimbalzo.
La sequenza di massimi e minimi decrescenti rimane evidente e ha trovato ulteriore accelerazione nel corso di novembre. Il movimento di inizio mese aveva testato il supporto in area 0,50 USDT, generando un rimbalzo fermato rapidamente dalla resistenza a 0,60 USDT.
Da quel livello era partita una leg ribassista durata due settimane, con minimo toccato la scorsa settimana in area 0,38 USDT. Da qui il prezzo si è stabilizzato e tenta un recupero ancora privo di vigore. Un primo segnale richiede il raggiungimento di 0,47 USDT, seguito dal breakout degli 0,50 USDT. Il MACD resta negativo ma mostra un potenziale tentativo di inversione.
Il prezzo di Binance Coin (BNB) attualmente quota 889 USDT e mostra maggiore forza rispetto al minimo della scorsa settimana, toccato a 790 USDT. Su base mensile registra un calo del -18,80%, mentre da inizio 2025 resta positivo con +25,80%, risultando una delle poche criptovalute della top 20 ancora in verde. Nel grafico daily è evidente la struttura ribassista formata dopo l’ATH di 1.375 USDT raggiunto il 13 ottobre.
La sequenza di massimi e minimi decrescenti conferma il downtrend, rafforzato dalla rottura del supporto in area 980 USDT. Per generare un segnale di forza serve il superamento della resistenza a 905 USDT, livello chiave per validare l’attuale tentativo di rimbalzo.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.