Pubblicita'
Pubblicita'

Prove di Rialzo per Ethereum ma la Fuoriuscita di Liquidità È un Problema

Da:
Flavio Ferrara

Mentre il mercato delle criptovalute tenta di riprendersi dopo il terremoto FTX, le principali balene detentori di altcoin Ethereum hanno iniziato la distribuzione di monete. E questa potrebbe non essere una buona notizia.

ETH

Il prezzo di Ethereum sta cercando un valido supporto per riprendersi dall’improvviso crollo di FTX ma le ultime indiscrezioni dalla piattaforma di analisi Santiment rivelano un’amara verità, gli indirizzi ETH che detengono più di 100.000 ETH coin stanno cedendo le loro partecipazioni dal 4 novembre.

È interessante però notare che, il giorno in cui il prezzo di ETH è sceso, l’attività di rete ha rivelato che vi è stato un accumulo di coin. Da quel momento in poi, secondo i dati di Santiment , l’offerta di ETH sugli exchange è diminuita del 10%. Difatti, subito dopo le balene ETH (detentori di oltre 100.000 ETH coin) hanno cedutole loro partecipazioni, e i dati di Santiment hanno rivelato che la maggior parte delle cessioni e dato dagli indirizzi che detengono da uno a 100.000 monete ETH.

Cosa dicono i fondamentali di Ethereum?

Riguardo il conteggio, occorre comunque sottolineare che negli ultimi 13 giorni è cresciuto del 5%, attestandosi a 1,69 milioni. Sebbene sia una buona notizia, quest’incremento potrebbe non essere sufficiente per sostenere efficacemente un eventuale rialzo di Ethereum considerando soprattutto che il mercato crypto ancora non si è ripreso del tutto.

Considerando il peggioramento del mercato delle criptovalute, il sentiment negativo è ancora molto forte nell’altcoin. Ad ora, il sentiment ponderato di ETH è di – 0,57, un valore che evidenzia il pessimismo attuale degli investitori.

Inoltre, i possessori di ETH hanno registrato perdite sui loro investimenti, come evidente nel rapporto MVRV di Ethereum (rapporto tra la capitalizzazione di mercato di un asset e la sua capitalizzazione realizzata) che nella giornata di ieri era ancorato al -16,64%.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Grafico giornaliero Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.213,87 $, in rialzo dello 0,64% e a leggere debita distanza dal livello annuale 1.189,63 $, l’unico supporto valido che mantiene viva la speranza rialzista.

Come detto poc’anzi, tutto ruota al livello annuale menzionato poiché in base a come si comporterà ETH, i trader si muoveranno di conseguenza al ribasso o al rialzo, con obiettivi di breve termine rappresentati rispettivamente dai livelli annuali 716,24 $ e 1.604,89 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'