Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum Rischia di Cadere Ulteriormente

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 14, 2022, 12:35 UTC

Ethereum potrebbe subire un ulteriore calo nonostante abbia perso oltre il 22% del suo valore negli ultimi sette giorni. Una delle ragioni di questa possibilità è l'elevata deviazione dei prelievi on-chain dell'altcoin.

Ethereum Rischia di Cadere Ulteriormente

In un post dell’11 novembre su CryptoQuant, alcuni analisti hanno notato lo stato delle transazioni. Inoltre, nel posto è suggerito che gli investitori dell’altcoin potrebbero aspettarsi un’altra correzione del prezzo di Ethereum a causa di ciò.

Inoltre, secondo questo post, la possibilità è molto concreta. Una correzione nella fase attuale non è tendenzialmente un cattivo auspicio per Ethereum nel lungo termine. Difatti, si sottolinea che circostanze simili si sono verificate a maggio e novembre 2021. L’ultima si è verificata a maggio 2022.

Quale suggerisce la possibile correzione di Ethere fondamentaleum?

In base agli ultimi dati on-chain, Glassnode ha rivelato che il volume di afflusso totale di Ethereum è notevolmente diminuito dal 9 novembre. Questo calo non è stato sicuramente privo della sfiducia che ha scosso l’ecosistema causato dal crollo di FTX. Inoltre, i depositi di cambio a livelli bassi suggeriscono chiaramente che più investitori stanno cercando altre opzioni per immagazzinare i loro ETH. Sebbene questi dati possano indicare una minore pressione di vendita, è probabile che una minore attività sarà la ragione di ulteriori cali di prezzo.

Si considera anche un’altra motivazione per la possibile discesa del prezzo di ETH, il probabile disinteresse per la negoziazione in Borsa, includendo anche il mercato dei derivati. Dalle ulteriori rivelazioni di Glassnode, si è notato che il volume dei futures nelle ultime 24 ore è stato estremamente negativo in tutte le Borse.

Ciò ha indicato uno dei peggiori livelli di interesse dall’inizio del 2022. Pertanto, questo status on-chain, se non vedrà miglioramenti nei prossimi giorni, potrebbe presagire il probabile ulteriore calo dei prezzi di Ethereum.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Grafico settimanale Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.258,92 $, in rialzo del 2,52% ed in un tentativo di riprendersi dopo lo scossone della settimana precedente che ha portato l’altcoin a cedere oltre il 22% a seguito anche della vicenda FTX. Da sottolineare che il livello annuale 1.189,63 $ ha svolto egregiamente la propria funzione di supporto ma occorre considerare che non si è ancora fuori pericolo.

Come anticipato, vi è la concreta possibilità di una continuazione del momentum ribassista il movimento short continuerà solamente con una  chiusura settimanale al di sotto del livello annuale menzionato poco prima. Al momento l’unico obiettivo di breve/medio termine ribassista è il livello annuale 716,24 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico . È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'