Pubblicita'
Pubblicita'

Prospettive Euro Dollaro, Tutti Scommettono sul Long dell’EURO

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jun 23, 2021, 11:50 UTC

Gli investitori dell’euro dollaro scommettono che l’Euro potrebbe invertire le perdite recenti del cambio ma attenzione alle possibili trappole.

Euro Dollaro

In questo articolo:

I dati PMI della Francia sono stati leggermente al di sotto delle aspettative ma segnalano una forte crescita mensile della produzione consecutiva con l’economia francese che ha registrato la sua migliore performance trimestrale dall’inizio del 2018 e questo ha portato il prezzo dell’euro dollaro ad allontanarsi dal supporto annuale 1,1914. Invece, i dati PMI della Germania sono risultati migliori rispetto alle aspettative, grazie agli effetti di riapertura dell’economia tedesca. A sua volta, il PMI composito è salito al livello più alto da marzo 2011, similmente al PMI francese, i prezzi medi praticati per beni e servizi hanno subito un’accelerazione a livelli record.

Dato che gli eventi macroeconomici sono state notevolmente positivi, ci si aspetta che l’euro dollaro potrebbe subire una decisa accelerazione al rialzo in attesa dei futuri nuovi dati.

Gli eventi principali della settimana che influenzeranno il fiber

Dopo i positivi eventi dell’Area EURO di questa mattina, i trader e gli investitori guardano con interesse i prossimi eventi del calendario economico.

  • Mercoledì 23 giugno: Ore 16.00 Vendite di nuove abitazioni USA del mese di maggio – 16.30 Scorte di petrolio greggio (evento di grosso impatto). Alle ore 18.00 attenzione al discorso della Presidente della BCE Lagarde;
  • Giovedì 24 giugno: primo appuntamento degno di nota alle 10.00 con l’Indice IFO sulla fiducia delle aziende in Germania (determina il sentiment e le condizioni nel settore aziendale della zona euro) – alle ore 14.30 primi dati USA importanti con i principali ordinativi di beni durevoli del mese di maggio, il PIL su base trimestrale (6,4% le aspettative) e le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione.
  • Venerdì 25 giugno: nessun dato che potrebbe influenzare l’euro dollaro.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni euro dollaro

Anche la giornata di oggi sembra avvalorare ancora di più l’ipotesi rialzista del fiber (al momento della scrittura a 1,1942) e anche la conformazione grafica sembra suggerire la cosa.

Grafico giornaliero euro dollaro

È già possibile iniziare ad impostare una strategia rialzista sfruttando il rimbalzo sul supporto psicologico 1,1900 e sul 61.8 di Fibonacci. I due obiettivi di breve/medio termine del movimento rialzista sono posti rispettivamente a 1,2100 (importante livello psicologico) e a 1,2243 (target intermedio).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'