Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo dell’Oro Previsioni Fondamentale Giornaliera – I prezzi dell’oro potrebbero affondare se la Fed fosse Falco

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 31, 2018, 10:18 GMT+00:00

I trader si stanno anche preparando per una serie di dati economici statunitensi, nonché per il rilascio della decisione sul tasso di interesse e della politica monetaria della Federal Reserve statunitense.

Prezzo dell’Oro Previsioni Fondamentale Giornaliera – I prezzi dell’oro potrebbero affondare se la Fed fosse Falco

Martedì l’oro ha chiuso in ribasso, nonostante il dollaro statunitense più debole e un forte calo nei mercati azionari statunitensi. Il mercato è sotto pressione questa settimana principalmente a causa di un forte aumento dei tassi di interesse. I trader erano anche nervosi in vista del discorso annuale del presidente Trump sullo Stato dell’Unione, dell’inizio della riunione della Fed di due giorni e del rapporto sulle buste paga dei settori non agricoli degli Stati Uniti di venerdì.

Su Comex l’oro per il mese di aprile è a 1340,00$, in ribasso di 5,10$ o -0,73%.

I prezzi nazionali delle case negli Stati Uniti hanno continuato a crescere nel mese di novembre, con un aumento del 6,2% annuo nel sondaggio di S&P CoreLogic Case-Shiller, in rialzo dal 6,1% di ottobre. Un altro indice S&P dei 20 maggiori mercati immobiliari della nazione ha mostrato un guadagno del 6,4 percento, superiore a quanto previsto dagli analisti.

Il rapporto sulla fiducia dei consumatori del Conference Board è arrivato a 125.4, ben al di sopra della stima di 123.2. La precedente relazione è stata rivista in rialzo a 123.1.

Martedì, i rendimenti del debito pubblico degli Stati Uniti si sono mossi in rialzo dopo che i dati sulla fiducia dei consumatori hanno superato le aspettative e le paure dell’inflazione hanno avuto un rallentamento. Questa notizia ha contribuito a mettere un coperchio sui prezzi dell’oro.

Giornaliero, Oro Comex di Aprile

Previsioni

Mercoledì, i prezzi dell’oro si muovono in rialzo, principalmente in risposta a un dollaro americano più debole. Il mercato è negoziato all’interno della gamma di ieri, indicando un’indecisione degli investitori e una volatilità imminente.

Anche i trader stanno reagendo a una leggera flessione dei rendimenti del Tesoro statunitense. I rendimenti hanno iniziato a muoversi in ribasso durante il primo discorso sullo Stato dell’Unione del Presidente Trump di ieri notte.

I trader si stanno anche preparando per una serie di dati economici statunitensi, nonché per il rilascio della decisione sul tasso di interesse e della politica monetaria della Federal Reserve statunitense.

I rapporti degli Stati Uniti includono la variazione dell’occupazione non agricola ADP, l’indice dei costi di occupazione, il PMI di Chicago e le vendite di case pendenti.

La Fed rilascerà la sua decisione sui tassi di interesse e la decisione di politica monetaria alle 19:00 GMT. È ampiamente previsto che lasci il suo tasso di interesse di riferimento all’1,50%. Gli investitori guarderanno alla sua dichiarazione politica per nuovi suggerimenti sulle prospettive per i tassi di interesse quest’anno.

I trader attualmente prevedono fino a tre aumenti dei tassi quest’anno.

Il dollaro potrebbe produrre un rally e l’oro potrebbe indebolirsi se la dichiarazione della Fed fosse falco.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'