Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano (ADA): in Ritracciamento dopo la news su Vasil

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 8, 2022, 08:52 GMT+00:00

Cardano ha annunciato che Il 22 Settembre è la data per il lancio dell'hard fork Vasil sulla mainnet. ADA ha provato a reagire

Previsioni prezzo Cardano ADA

Finalmente abbiamo una data (certa) per l’aggiornamento di Cardano (ADA). Il suo fondatore, Charles Hoskinson, ha annunciato sul suo vlog di YouTube, che il 22 Settembre, sarà il giorno per il lancio dell’aggiornamento Vasil sulla mainnet.

L’hard fork era originariamente previsto per Giugno di quest’anno ma è stato rimandato più volte nel corso dei mesi successivi.

Si stanno raggiungendo i parametri per il lancio di Vasil

Inoltre IOHK, la società di ricerca e sviluppo associata a Cardano, ha dichiarato che si stanno raggiungendo i 3 parametri fondamentali per il lancio:

1) La versione definitiva 1.35.3 del client dovrà essere eseguita dalla maggior parte dei nodi, su almeno il 75% dei blocchi prodotti.

2) Dovrà essere eseguita da almeno 25 grandi exchange, che detengono circa l’80% della liquidità di ADA. Al momento 12 stanno facendo l’upgrade.

3) Le prime 10 dApp dovranno aggiornarsi alla versione 1.35.3 sulla mainnet. Al momento l’hanno già fatto in 4.

La news ha fatto reagire Cardano

In questo contesto di good news, il prezzo di ADA, nei giorni scorsi aveva avuto una reazione positiva segnando alcune candele verdi con una crescita del 12%, ma nella giornata di ieri ha ripreso a ritracciare, tornando a contatto con l’area di congestione evidenziata sul grafico, dove il prezzo si era bloccato per circa un paio di settimane.

Al momento ha nuovamente reagito, tornando a 0,476$ appoggiandosi sulla parte alta del box.

Livelli di resistenza ed obiettivi

Possiamo notare che Cardano in questa leg rialzista sulla news, è andato a fermarsi a 0,51$ sul livello del 50% di Fibonacci dell’ultimo vettore ribassista, che parte dai massimi a 0,6$ fino ai minimi a 0,424$.

Questo è il livello da superare per avere un tentativo di ripartenza rialzista, che ha come primo obiettivo l’area tra 0,57 – 0,60$ dove ADA si era fermata a metà Agosto.

Lo scenario per Cardano resta sempre di incertezza e di debolezza, ed è confermato anche dagli indicatori che hanno un andamento a dente di segha, tra l’area positiva e negativa.

ADA per ripartire deve rompere la resistenza a 0,51$ per puntare nuovamente verso i massimi toccati ad Agosto dove abbiamo la resistenza tra 0,57 e 0,60$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'