FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Federico Dalla Bona
Aggiungi ai segnalibri
oro

I prezzi del future sull’oro quotato in dollari al Cme-Comex si avviano a chiudere la sessione di mercoledì in positivo, nonostante il leggero sbandamento attraversato nella prima parte della giornata odierna di contrattazione. Il contratto scad.08/21 segna mentre scriviamo (ore 20.15 CET) un +0.26% a quota $ 1910.1, poco sotto ai massimi di periodo raggiunti il 1° giugno a $ 1919.2. Giova ricordare che l’anno in corso si era aperto il 4 gennaio con prezzi a 1908.02; in questi ultimi tre mesi i valori hanno quindi recuperato tutta quanta la perdita che si era accumulata fino ai minimi dell’8 marzo scorso a 1673.3, grazie ad un balzo rialzista spintosi fino ad un +14.70%.

“Con il mercato dell’oro di nuovo in fase bullish, gli investitori dovrebbero prestare attenzione ai titoli legati al settore aurifero, che hanno il potenziale per vedere guadagni moltiplicarsi in questo ciclo rialzista”. Lo ha affermato Timothy Ord, presidente ed editore di The Ord Oracle, nel corso di un intervista rilasciata al sito americano Kitco News. Secondo Ord la corsa al rialzo sarebbe appena iniziata. “Osservando su grafici storici le tempistiche di sviluppo dei vari rally, si nota spesso una sorta di simmetria nella durata dei movimenti. L’ultimo ciclo rialzista impiegò quattro anni per svilupparsi, cominciando dai minimi del 2016 e sfociando nei massimi del 2020 a quota $ 2100. Dopo la pausa di flessione durata fino a marzo di quest’anno, stiamo iniziando la seconda metà del rally. In base a questo possiamo ipotizzare il raggiungimento di quota 2700 dollari intorno all’anno 2024.”, ha sostenuto Ord.

Pubblicita'
Sai Dove Oro è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Il quadro tecnico per il Future sull’Oro

Non ci sono indicazioni di imminente allargamento del rialzo in accelerazione. Si sono però formati nuovi supporti a 1885/1888 ed a 1864.8/1868.6 che costituiranno, in caso di arretramenti nel corso delle prossime 3-5 giornate, altrettanti punti di probabile ripartenza del rialzo. Le proiezioni fissano obiettivi di breve periodo aggiornati a 1932 e 1943.6/1945.4. Solo dopo il raggiungimento di questi livelli, in particolare del più lontano, potremo appurare con le prossime analisi se si siano già attivi ulteriori obiettivi di tendenza a 2015 e 2025. Lo scenario tecnico verrebbe rivisto in caso di cedimento di quota 1864.8, meglio se confermato da una chiusura daily.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.