Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Gas Naturale: Il Rimbalzo da Lunedì Pare Già Esaurito. Si Abbassano Le Resistenze sul Future

Da:
Federico Dalla Bona

Atteso un ritorno a $ 2.041 per il future Natural Gas quotato negli USA. I prezzi hanno tentato un recupero senza convincere. Quadro tecnico aggiornato.

Prezzi Gas Naturale: Il Rimbalzo da Lunedì Pare Già Esaurito. Si Abbassano Le Resistenze sul Future

In questo articolo:

I prezzi del Gas Naturale, quotato in dollari al Nymex, hanno toccato lunedì 27 marzo minimi a quota 2.059. Da tale livello è scattato un tentativo di reazione, che pare però essersi già estinto sui massimi di ieri a quota 2.260.

Mentre sono le 20:34 di mercoledì 29 marzo, il contratto future con scadenza a maggio viene passato di mano a 2.160 dollari, in rialzo del +0.65% su base giornaliera. I valori sono comunque rimasti tutta la giornata ad oscillare sotto ai massimi di ieri, per cui non sembrano esserci indizi sufficientemente affidabili di prosecuzione del recupero.

Il Nord Stream2 dei Misteri

Un oggetto ancora non bene identificato, trovato vicino al gasdotto Nord Stream 2 nel Mar Baltico, pare essere stato riconosciuto per una boa marittima. Non rappresenterebbe quindi un rischio per la sicurezza. Lo ha dichiarato oggi l’Agenzia danese per l’energia. L’oggetto, recuperato martedì dalla marina danese, è stato scoperto dall’operatore svizzero Nord Stream 2 AG, durante un’ispezione all’ultimo gasdotto rimasto intatto.

“Le indagini indicano che l’oggetto è una boa fumogena marittima vuota, utilizzata per la marcatura visiva. L’oggetto non rappresenta un rischio per la sicurezza”, ha dichiarato l’agenzia in un comunicato. La settimana scorsa, la Danimarca aveva invitato l’operatore di Nord Stream, controllato dalla Russia, ad assistere al recupero dell’oggetto. Un rappresentante di Nord Stream 2 AG era presente durante l’operazione, che è stata effettuata a una profondità di 73 metri, ha dichiarato l’agenzia.

Quadro Tecnico per il Future Natural Gas

Il grafico a barre da 30 minuti ci consente di visualizzare con maggior precisione l’azione odierna dei prezzi. Essi si sono spinti fino ad un picco relativo a quota 2.225 da cui, nel tardo pomeriggio, hanno ripreso a flettere.

Si sono formate due nuove resistenze a quota 2.181/185 ed a quota 2.230, che costituiranno ancora punti di probabile flessione in caso di nuovi recuperi. Le proiezioni sono ribassiste fino a 2.089 e 2.041. Il segnale verrebbe rinnegato da un’eventuale chiusura su grafico a 30 minuti superiore a quota 2.230.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'