FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Federico Dalla Bona
Aggiungi ai segnalibri
Previsioni giornaliere del gas naturale

Il contratto future sul Gas Naturale (scad.05/21) quotato al Nymex ha avviato la settimana con un secco arretramento, arrivando a perdere fra lunedì e martedì fino al 7.05% rispetto alla chiusura di giovedì 01/04, con un minimo relativo toccato a 2.453. I prezzi sono poi riusciti a rimbalzare nella sessione di ieri fino al picco daily di quota 2.546, ed alle 21.30 CET di mercoledì registravano un guadagno del 2.40%.

Pubblicita'
Sai Dove Gas Naturale è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Sebbene l’inizio della stagione primaverile sia tradizionalmente caratterizzato da bassa domanda, è stata sufficiente la revisione alle aspettative di aumento delle temperature negli USA per ribaltare i prezzi mercoledì già all’inizio della sessione. Secondo la società americana di consulenza indipendente Mobius Risk Group, in questo momento “non ci sono notizie che possano fungere da vero e proprio motore per i prezzi. In un periodo di mercato ‘addormentato al volante’ l’unica variabile che regna sovrana quando si tratta di guidare le quotazioni del Gas Naturale è quella delle fluttuazioni meteorologiche”. I consumi di energia negli Stati Uniti, sebbene ancora piuttosto deboli, sono leggermente aumentati negli ultimi giorni in particolare in concomitanza con le Festività Pasquali, ma l’azienda rimane scettica sulla effettiva sostenibilità di un eventuale rialzo.

Di opinione concorde è anche il sito americano NatGasWeather, che segue da vicino il bollettino meteorologico per alimentare i propri algoritmi previsionali. Secondo il sito, l’aumento della domanda inizialmente previsto per il periodo 13-20 aprile era dovuto alla presenza di sistemi meteorologici più freddi che si sono diffusi negli Stati Uniti settentrionali, centrali e orientali. “Non è un modello di domanda forte ma vicino alla normalità, se non leggermente più forte del normale, quello che ci aspettiamo per la seconda metà del mese”.  Tuttavia, sempre secondo NatGasWeather, “i prossimi sette-otto giorni rimangono decisamente ribassisti con una previsione di domanda eccezionalmente leggera”. Per quanto riguarda il bollettino meteorologico aggiornato, si prevede che le temperature medie negli Stati Uniti, pur con alcune eccezioni in particolare nella regione delle montagne rocciose, rimarranno “abbastanza miti”.

Il Quadro Tecnico per il prezzo del Gas Naturale

Lo scenario tecnico poggia su due ipotesi per quanto riguarda le prospettive a 5-10 giornate, ipotesi che essenzialmente dipendono dalla tenuta o meno dei primi supporti che si trovano adesso a 2.480/2.488 ed a 2.453. In caso di tenuta dei supporti avremmo il raggiungimento della resistenza a 2.640/2.656 e successivamente, dopo una probabile correzione, un nuovo allungo in direzione di 2.850/2.853. In caso invece di cedimento di quota 2.453, corrispondente ai minimi toccati martedì 6 scorso, dovremmo attenderci il test del supporto successivo posto a 2.366/2.372 e successivamente, dopo qualche giorno di consolidamento, la ripartenza del rialzo con obiettivo limitato a 2.640/2.656. Tutti i riferimenti tecnici dovranno essere rivisti in presenza di una chiusura daily inferiore a 2.366.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.