Avalanche sotto il supporto a 13$ ma potrebbe configurare un pattern per rimbalzo. Anche Tron in discesa sul daily potrebbe avere un pattern per inversione
Il mese di Luglio per Avalanche (AVAX) si è chiuso leggermente in negativo a -1,70%. A Luglio il prezzo è stato sulle montagne russe e si è mosso in un range del 30% da minimi a massimi. Attualmente quota 12,73$ e su base annua si attesta a +16,50%.
Passando ad osservare AVAX su un grafico weekly, è abbastanza evidente la fase di debolezza, che sta caretterizzando il prezzo. Le ultime 3 settimane sono in rosso, dopo aver provato un allungo rialzista a metà Luglio, con massimo a 15,97€.
La resistenza principale di Avalanche resta sempre a 16,50$. In questo scenario grafico vediamo che ha rotto un livello supportivo a 13$. Con questa situazione adesso è possibile uno scivolamento verso un’area tra 11,30 e 11$.
Passando ad un’analisi del prezzo di Avalanche su un grafico daily, vediamo meglio gli ultimi movimenti. Qui abbiamo una fotografia della situazione dai minimi di Giugno fatti a 10$ e la relativa fase di rimbalzo, con arrivo in spike al massimo di 15,97$.
Questo è il vettore che adesso comanda sul breve ed il supporto dei 13$, indicato prima è dato dal 50% di Fibonacci di questo vettore. Nella giornata di ieri AVAX ha fatto una candela che rientra tra gli hammer e questo potrebbe essere un segnale di ripartenza, ma andrà confermato oggi.
Nel mese di Luglio Tron (TRX) si è mosso in un range ampio del 26%, con un massimo a 0,09440$. Alla fine il mese si è però chiuso con un +2,50% ed ha lasciato una candela con una lunghissima shadow superiore.
Attualmente quota 0,07784$ ed il suo rialzo da inizio anno si attesta a +47%. Due settimane fa TRX ha fatto la spike rialzista intraday fino a 0,09440$ da dove ha poi iniziato a correggere fino alla rottura del supporto che indicavamo nell’analisi del 25 Luglio:
.. si sta avvicinando al supporto principale che passa a 0,79$
Nella giornata di ieri Tron ha fatto un hammer rialzista, che potrebbe dar il via ad una ripartenza, ma bisognerà avere conferma oggi.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.