Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Bitcoin and Ethereum – Facebook vieta le criptovalute e gli annunci ICO

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 31, 2018, 10:06 UTC

I prezzi delle criptovalute sono ancora sotto pressione a causa della citazione in giudizio contro Bitfinex e il divieto di FB

Prezzi Bitcoin and Ethereum – Facebook vieta le criptovalute e gli annunci ICO

I mercati BTC sembrano essere ancora una volta in difficoltà dato che i prezzi sono scesi sotto il forte supporto della regione dei 10.000$ e stanno minacciando di muoversi ulteriormente in ribasso. L’industria del BTC riceve una notizia dopo l’altra quasi quotidianamente e a causa della volatilità e della bassa liquidità, le mosse e le notizie vengono amplificate e questo è il motivo per cui stiamo vedendo i prezzi muoversi in questo modo e una volta che tutte le notizie iniziano a diffondersi. Le ultime notizie sul mercato sono la citazione di Bitfinex e Tether e questo ha portato ancora una volta a dei nervosismi.

Prezzi BTC sotto pressione

Anche se è risaputo che Bitfinex ha fatto affari loschi e un’azione come questa è stata una cosa che ci si aspettava da tempo, il fatto che le notizie siano uscite probabilmente influirà sui mercati e sui prezzi. Inoltre, nelle ultime ore, stiamo ricevendo segnalazioni che Facebook ha vietato tutti gli annunci relativi alle criptovalute e ICO sulla sua piattaforma, in quanto ritiene che molti di essi vengano utilizzati come mezzi per truffare le persone poiché non si sa molto sulla gente dietro queste criptovalute e ICO. È probabile che questo rappresenti un duro colpo per gli ICO, poiché FB ha fornito loro un’alternativa economica e sicura per raggiungere gli investitori.

Bitcoin

Anche il mercato di Ethereum è stato colpito dal movimento ribassista dei prezzi diffuso in tutta l’industria delle criptovalute. I prezzi dell’ETH sembrano andare leggermente meglio dei prezzi di BTC, poiché sono negoziati al di sopra della regione dei 1000$, ma prevediamo che l’azione di prezzo instabile continui a breve termine, poiché il mercato fa i conti con tutte le ultime notizie e il balzo che il settore sembra essere attualmente conoscere.

Previsione

Guardando al resto della giornata, ci si aspetta una certa pressione sui prezzi di BTC e ETH per poiché i trader fanno fatica a mantenere a galla i prezzi. Aspettatevi una battaglia tra i tori e gli orsi per il controllo dei prezzi e, ancora una volta, dobbiamo ribadire che i prezzi ETH dovrebbero fare molto meglio del mercato BTC.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'