Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Azionario USA: Abercrombie & Fitch Crescita Bomba, Prospettive Tecniche a 2-4 Settimane

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Jan 20, 2024, 15:02 UTC

Titolo USA da tenere sotto stretta osservazione: Abercrombie & Fitch. Sostegni tecnici aggiornati per l'imperioso rialzo in corso.

Prezzi Azionario USA: Abercrombie & Fitch Crescita Bomba, Prospettive Tecniche a 2-4 Settimane

In questo articolo:

Abercrombie & Fitch Co. (ANF) è una società quotata al NYSE specializzata nel settore del commercio al dettaglio di abbigliamento e accessori per uomini, donne e bambini. La società gestisce cinque marchi noti: Abercrombie & Fitch, Abercrombie Kids, Hollister, Gilly Hicks e Social Tourist.

Il grafico ad ampia scansione temporale, dove ogni candela rappresenta un mese di oscillazione dei prezzi, ci permette di constatare come il titolo abbia sfondato al rialzo la vecchia linea dei massimi storici risalenti all’ottobre del 2007, al culmine di una cavalcata rialzista cominciata a settembre del 2022.

L’unico elemento di “preoccupazione” relativo a questo grafico è il fatto che sin da maggio 2023 mancano manca un qualunque accenno di correzione degno di nota. Tecnicamente, però, sottolineiamo l’assoluta mancanza di indicazioni di esaurimento a breve della pressione rialzista.

11 Trimestri Consecutivi di Crescita

La società ha appena concluso l’11° trimestre consecutivo di crescita delle vendite nette, con un incremento del 30% anno su anno nel terzo trimestre fiscale del 2023​. Il titolo Abercrombie & Fitch Co. ha mostrato una performance eccezionale rispetto al suo settore nel corso dell’ultimo anno. La società ha registrato un aumento del 257% nel valore delle sue azioni, superando notevolmente la crescita media del 23,5% registrata dal comparto retail.

Il recente aumento di valore delle azioni è imputabile anche ai vari cambiamenti strategici che la società ha adottato per rimanere competitiva. Questi includono l’aggiornamento del mix di prodotti, la chiusura di negozi poco performanti e un cambiamento nella strategia di marketing e di branding. In particolare, Abercrombie & Fitch ha ridotto il tono sessualmente carico della sua pubblicità, cambiato il titolo lavorativo dei dipendenti dei negozi da “modelli” a “rappresentanti del marchio”, e implementato un codice di abbigliamento più individualistico e focalizzato sul servizio clienti.

Previsioni Tecniche 2-4 Settimane

Su grafico a barre da 30 minuti ci focalizziamo sui livelli tecnici principali riferibili all’oscillazione delle prossime 2-4 settimane. La premessa d’obbligo è che il supporto principale di tendenza è situato in questo momento non prima di 88.50/89.00, pari ad una capacità correttiva di circa un -12.50%. In altre parole, nel caso si avviasse una correzione tra gennaio e febbraio, questo titolo potrebbe permettersi di scendere anche di un -12.50% senza intaccare minimamente le potenzialità di successiva ripartenza e raggiungimento di ulteriori massimi.

Riteniamo comunque che i primi supporti, localizzabili a 97.70/98.70 e 94.50/95.20, siano già più che sufficienti a sorreggere eventuali debolezze almeno fino alla fine di gennaio. Lo scenario prevede un ampliamento rialzista fino a test pieno della resistenza intermedia situata a 106.25/106.60. Da tale livello potrebbe scattare qualche provvisorio arretramento, in un contesto comunque orientato a ulteriori rialzi fino a 118.00/119.00. Sarebbe necessario un aggiornamento allo scenario solo in caso di cedimento di quota 94.50, confermato da una chiusura giornaliera inferiore.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'