Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo USD/JPY – il rischio geopolitico continua a guidare la coppia

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 21, 2018, 04:27 UTC

Il mondo è in un posto molto interessante in questo momento, abbiamo notato, infatti, che gli asiatici sembrano molto più preoccupati per la situazione della guerra commerciale di quanto lo siano gli americani. Ciò ha portato ad un trading molto interessante nella coppia USD / JPY, poiché sembra che gli asiatici stanno acquistando in massa lo yen giapponese mentre gli americani tentano di ribaltare la situazione.

usd/jpy

Mercoledì il dollaro statunitense si muove avanti e indietro contro lo yen giapponese mostrando segni di vita in prossimità dei 110¥, ma sul grafico orario sembra essere pronto ad invertire nuovamente la sua rotta. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come sul grafico giornaliero la coppia abbia quasi formato una “croce d’oro”, figura che appare quando la media mobile semplice a 50 giorni oltrepassa la media mobile semplice a 200 giorni. Lo scenario mostra un trading del tipo “compra e mantieni” a lungo termine. Sebbene, attualmente, la coppia non sembri essere il mercato più semplice in cui investire, siamo convinti che quando i mercati locali si abitueranno all’idea che i dazi siano semplicemente una tattica negoziale degli americani. con la consapevolezza che alla fine raggiungeremo un consenso e un accordo tra americani e cinesi, la coppia si muoverà fortemente in rialzo.

Fondamentalmente gli Stati Uniti mostrano tassi di interesse nettamente superiori al Giappone, scenario che sembra essere destinato a perdurare nel prossimo futuro. A fronte di ciò, riteniamo che le valute continueranno a muoversi in rialzo a lungo termine, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback occasionale, ma queste improvvise reazioni istintive dovrebbero essere considerate come un dono dagli acquirenti. Investire gradualmente incrementando le posizioni quando il mercato si muove a vostro favore sembra essere il modo migliore per affrontare il trading della coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'