Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo USD/JPY – il dollaro statunitense continua a mostrare volatilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 6, 2018, 05:36 UTC

Giovedì il dollaro statunitense registra un rally nonostante il mercato sia estremamente rumoroso, ma iniziamo a vedere una significativa pressione d'acquisto. L'odierno rilascio del rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti è indubbiamente un "Grande Zero" per la volatilità nei mercati Forex, non dimenticatelo.

usd/jpy

Giovedì il dollaro statunitense si muove fortemente in rialzo oltrepassando la regione dei 110,50¥. Mentre scriviamo la coppia posta un lieve pullback a seguito dei numeri meno stellari del previsto riguardanti il rapporto ADP, tuttavia, non si tratta di numeri ufficiali, ma di un semplice indicatore di quella che potrebbe essere la situazione odierna. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia presterà particolare attenzione all’esito del rapporto occupazionale e alle questioni riguardanti la guerra commerciale. Un affievolimento delle tensioni relative alla guerra commerciale potrebbe spingere la coppia fortemente in rialzo. Tuttavia, attualmente, sembra che gli americani vogliano incrementare la loro “offensiva” sui cinesi, scenario che continuerà a gravare sul mercato.

 

Detto questo, ci sembra opportuno ricordare la correlazione tra l’S&P 500 e la coppia USD/JPY, poiché i due mercati tendono a muoversi nella stessa direzione. Un rally dei mercati azionari, infatti, generalmente mostra una certa positività per la propensione al rischio, scenario che ovviamente supporta un rally della coppia poiché lo yen giapponese è considerata una valuta di sicurezza. Attualmente, le valute sembrano essere intenzionate a muoversi in rialzo, ma i titoli delle testate giornalistiche hanno remato contro di noi quando hanno chiamato in campo i funzionari cinesi e americani. Concludendo, siamo convinti che, concedendo il tempo necessario, il rilascio di buone notizie possa invogliare la coppia a muoversi in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'