Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo GBP/USD – venerdì la sterlina britannica si muove in rialzo sulla scia della propensione al rischio

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 30, 2018, 06:16 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo a seguito delle dichiarazioni che hanno visto l'Unione Europea raggiungere un accordo sull'immigrazione. Detto questo, la coppia ha osservato anche i dettagli mostrandosi particolarmente entusiasta per i progressi riportati. Stiamo assistendo ad una certa propensione al rischio nei mercati valutari, scenario che ovviamente favorisce la sterlina britannica.

Previsioni sul Prezzo GBP/USD – venerdì la sterlina britannica si muove in rialzo sulla scia della propensione al rischio

Venerdì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo poiché l’Unione Europea sembra aver raggiunto un accordo sul tema dell’immigrazione. Tale scenario consente ai trader mondiali di radunarsi attorno alla propensione al rischio favorendo così la sterlina britannica rispetto al dollaro statunitense, poiché la banconota verde è considerata una valuta di sicurezza.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia finirà col raggiungere quota 1,32$, livello che ha più volte mostrato la sua rilevanza. Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe aprire le porte a livelli nettamente superiori. Tuttavia, la stampa di titoli negativi o una reazione alla regione degli 1,32 potrebbe spingere il mercato in ribasso. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità, tuttavia, la regione degli 1,32$ sembra fungere da “valore equo” in questo mercato, motivo per cui, è logico che la coppia continui ad oscillare in prossimità del suddetto livello.

In caso di pullback la regione degli 1,31$ dovrebbe fungere da supporto proprio come il cluster sottostante. Concludendo, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità e che sarà piuttosto difficile da negoziare per il resto dell’estate, motivo per cui consigliamo di mantenere tempi e posizioni ristette.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'