Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo GBP/USD – la sterlina britannica è ancora in pericolo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 21, 2018, 04:27 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo ma si scontra nuovamente con la resistenza offerta da quota 1,32$, livello che in passato ha funto da supporto. Attualmente, la coppia continua ad oscillare, ma con una generale propensione ribassista. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a mostrare un atteggiamento simile poiché i recenti numeri economici della Gran Bretagna sono stati un po’ deludenti.

Previsioni sul Prezzo GBP/USD – la sterlina britannica è ancora in pericolo

Mercoledì la sterlina britannica rimane sostanzialmente invariata postando un lieve rally ad inizio sessione, ma mostrando segni di esaurimento in prossimità degli 1,32$ sui grafici a breve termine. Lo scenario mostra la rilevanza della regione degli 1,32$, rilevanza che sembra essere destinata a perdurare. In effetti sembra essere una “zona” per quota 1,33$. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra degli 1,33$, prenderemo in considerazione la possibilità di ascoltare gli acquirenti. Fino ad allora, continueremo a “vendere sui rally” poiché riteniamo che la coppia sia intenzionata a raggiungere il supporto strutturalmente significativo degli 1,30$.

 Osservando il grafico possiamo vedere come la media mobile semplice a 50 giorni abbia oltrepassato la media mobile semplice a 200 giorni che è affettuosamente nota come “croce della morte” (il sarcasmo è inteso, ovviamente). Tale scenario è un segnale di vendita a lungo termine, tuttavia, riteniamo che vi sia un unico strumento da utilizzare. La resistenza strutturale di supporto tende a funzionare a lungo termine, pertanto, questo sarà il nostro obiettivo principale. Detto questo, sappiamo che diversi trader algoritmici avvieranno ordini di vendita. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di andare short al primo rally che mostri segni di debolezza, poiché siamo convinti che la regione degli 1,30$ sia strutturalmente troppo allettante per i trader.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'