Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo EUR/USD – L’euro si muove in rialzo a seguito delle speculazioni sull’innalzamento dei tassi d’interesse

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 6, 2018, 05:36 UTC

L'euro si muove in rialzo sui volumi sottili degli Stati Uniti dopo che il 4 luglio è stata annunciata la possibilità di un innalzamento dei tassi di d’interesse prima del 2019. Il rally è stato piuttosto significativo e ci siamo imbattuti in una forte resistenza, motivo per cui, riteniamo che la coppia sia intenzionata a lottare per rompere in rialzo.

Previsioni sul Prezzo EUR/USD – L’euro si muove in rialzo a seguito delle speculazioni sull’innalzamento dei tassi d’interesse

Mercoledì e giovedì l’euro si muove fortemente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,1725$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza e che potrebbe ostacolare l’ascesa del mercato anche in futuro. Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe aprire le porte a livelli nettamente superiori proiettando la coppia verso quota 1,1850$, regione che si combinerebbe bene con la potenziale barriera di resistenza sui grafici a lungo termine che sembrano mostrare un lieve consolidamento ai livelli inferiori.

 

Nei giorni di scarsa liquidità si è sparsa la voce che, probabilmente, molti membri della BCE siano preoccupati di attendere fino al 2019 per innalzare i tassi di interesse e, ovviamente, le persone iniziano a guardare l’euro. Detto questo, prevediamo un’inversione di rotta del mercato, ma osservando i grafici a lungo termine cercheremo di comprendere al meglio la direzione della prossima mossa significativa. La regione degli 1,15$ continua a fungere da massiccio supporto, pertanto, dovrebbe accadere qualcosa di straordinario per rompere al di sotto del suddetto livello. Contemporaneamente però, riteniamo che anche una rottura al di sopra degli 1,1850$ necessiti di una mossa straordinaria, motivo per cui, sebbene non escludiamo la possibilità di assistere a un rally a breve termine, non scommetteremo sulla durata dei suddetti rialzi poiché la pubblicazione di diversi titoli di giornale potrebbe influenzare notevolmente l’andamento del mercato. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del mercato, ciononostante, siamo convinti che l’euro stia tentando di muoversi in rialzo.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'