Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul prezzo EUR/GBP – l’euro mostra segni di forza contro la sterlina britannica

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 14, 2018, 05:25 UTC

Mercoledì l’euro si muove fortemente in rialzo contro la sterlina britannica raggiungendo nuovamente la regione delle 0,8825£, livello di significativa resistenza che continua ad ostacolare l’ascesa del mercato. Detto questo, siamo convinti che le dichiarazioni della Banca Centrale Europea, previste per oggi, determineranno con maggior chiarezza l’andamento del mercato.

Previsioni sul prezzo EUR/GBP – l’euro mostra segni di forza contro la sterlina britannica

Mercoledì l’euro si muove nuovamente in rialzo contro la sterlina britannica raggiungendo la regione delle 0,8850£, livello che in passato ha offerto una resistenza in un paio di occasioni. L’oscillatore stocastico si trova nella zona di ipercomprato e sembra essere intenzionato a postare un pullback a breve termine. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come le odierne dichiarazioni della Banca Centrale Europea possano fornire maggior chiarezza sul futuro dell’alleggerimento quantitativo.

La Banca Centrale Europea, infatti, potrebbe scegliere di porre fine all’alleggerimento quantitativo proprio durante la suddetta riunione, scenario che spingerebbe la valuta comune in rialzo. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione delle 0,8775£, poiché, se la BCE decidesse di portare avanti il programma di alleggerimento quantitativo potremmo vedere una forte negatività scagliarsi sull’euro, spingendo la coppia nuovamente in ribasso. La valuta comune sembra essere intenzionata a rafforzarsi, probabilmente sulla scia di una maggior tranquillità nella situazione italiana, almeno sul fronte politico.

Riteniamo che il rischio di una sorpresa sia al ribasso poiché se la BCE non fosse in grado di abbandonare l’alleggerimento quantitativo potremmo assistere ad una drastica inversione della coppia e ad una conseguente riduzione della forza. Concludendo, prevediamo rally lenti e costanti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'