Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sui prezzi GBP/USD – venerdì la sterlina britannica sposta un rally

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 17, 2018, 16:11 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,33$. La mossa mostra un lieve cambiamento della tendenza ribassista intrapresa giovedì, tuttavia, non escludiamo la possibilità che si tratti di un "rimbalzo del gatto morto".

Previsioni sui prezzi GBP/USD – venerdì la sterlina britannica sposta un rally

Venerdì la sterlina britannica tenta di ampliare la tendenza ribassista registrata nella sessione precedente, ma rimbalza in modo significativo. Mentre scriviamo, infatti, la valuta sta testando la regione degli 1,33$, livello che in diverse occasioni ha mostrato la sua rilevanza. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato al primo segno di esaurimento. Tuttavia, riteniamo che la coppia possa reagire alle questioni geopolitiche e alle potenziali tariffe commerciali applicate in tutto il mondo. Il dollaro statunitense ha affrontato la sessione di venerdì a testa alta, tuttavia, siamo convinti che la generale pressione ribassista sia destinata a perdurare. Pensavamo che il livello degli 1,33$ fosse cruciale, pertanto, la rottura al di sotto di esso é stata un segnale estremamente ribassista. Se dovessimo rompere al di sopra degli 1,33$ potremmo cambiare le cose. Detto questo, prevediamo una forte volatilità, inoltre, siamo convinti che l’intero scenario che ci verrà presentato dalla coppia derivi dalla mossa avviata dalla regione degli 1,33$, mossa che ci dirà quale sarà la prossima candela impulsiva.

La stampa di nuovi minimi potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,32$ proiettando il mercato verso il livello degli 1,30$. Contrariamente, una rottura al di sopra degli 1,3440$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,35$ proiettando la coppia verso la regione degli 1,3650$, livello che ha più volte mostrato la sua rilevanza nei grafici a lungo termine. Concludendo, riteniamo che il mercato continuerà ad oscillare in prossimità degli attuali livelli.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'