FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, Seguila Guida
Mondo
115,869,271Confermati
2,573,686morti
91,552,072Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
Alberto Ferrante
Underwater pipeline.

In questi giorni, il prezzo del petrolio sta continuando a contrarsi e nella serata di ieri il Wti è sceso fin sotto i 47 dollari e il Brent nuovamente sotto i 50 dollari.

Stamattina, alle ore 07:50, il Wti e il Brent si trovano rispettivamente a quota 46,34 e 49,35 dollari l’oncia, entrambi in calo del -1,5% circa.

Pubblicita'
Sai Dove Greggio Wti è diretto? Approfittane 

Il 75% dei conti degli investitori retail CFD perde denaro

Quanto all’oro, dopo essersi avvicinato nuovamente alla soglia di resistenza – anche psicologica – fissata a 1900 dollari, il prezzo ha continuato a scendere e si assesta adesso a 1865 dollari.

La sola risorsa ad essersi apprezzata è il gas naturale, che viene scambiato attualmente a 2,789 dollari.

Previsioni sul prezzo dell’Oro

Evidentemente le misure di stimolo statunitensi non sono state in grado di sostenere il rally dell’oro, che non è riuscito a infrangere del tutto la soglia dei 1900 dollari ed è tornato in ritirata.

Con le misure di stimolo della Fed, comunque, il prezzo dell’oro potrebbe tornare alla carica ed è lecito attendersi un nuovo aumento. Allo stato attuale, in assenza di nuove misure, il prezzo potrebbe invece continuare a stabilizzarsi tra i 1860 e i 1880 dollari.

Pubblicita'

Previsioni sul prezzo del Petrolio e del Gas Naturale

Il petrolio ha continuato a spostarsi in calo come sopra accennato, e dopo aver raggiunto i valori attuali il Wti potrebbe tentare di rimbalzare subito almeno sopra i 48 dollari.

Per il Brent, invece, la situazione resta più delicata considerando le prospettive di lockdown e isolamento in Europa e nel Regno Unito anche a causa della nuova mutazione del virus.

In questo contesto, potrebbe non esserci più spazio, nel brevissimo periodo, per tornare ai valori di 52,5 dollari.

Quanto al gas naturale, invece, l’andamento delle ultime ore mostra un interesse verso l’area di 2,8 dollari, che potrebbe finalmente allontanare la risorsa da una lunga fase di stagnazione dovuta alle temperature invernali più miti del previsto.

La resistenza si trova proprio a 2,82, vicino all’EMA a 50 giorni, mentre il supporto può essere fissato a 2,64 dollari.

Se il prezzo potesse veramente superare tale soglia di supporto, allora la timida crescita di queste ore potrebbe prendere le forme di un rally, spingendo la risorsa nuovamente verso i 3 dollari.

Il Calendario Economico dell’Eurozona

Nell giornata di ieri, il FTSE MIB ha in parte recuperato la perdita della seduta precedente chiudendo in rialzo del +2,03%.

In rialzo più contenuto anche il CAC40 di Parigi (+1,36%) e il DAX30 di Francoforte (+1,30%), mentre l’Ibex-35 di Madrid ha tornato ad approssimarsi agli 8000 dollari chiudendo in rialzo del +1,85%.

La nuova settimana dei mercati continua quest’oggi con i verbali della riunione sulla politica monetaria della Bank of Japan.

Diversi anche i dati europei, come l’indice dei prezzi all’importazione tedesco, l’IPP francese, il PIL spagnolo e il livello di fiducia delle aziende e dei consumatori italiani a Dicembre 2020.

Questa di mercoledì sarà come sempre la giornata degli aggiornamenti settimanali sulle richieste di sussidi di disoccupazione e sulle scorte di petrolio greggio negli  Stati Uniti.

Domani 24 Dicembre 2020 sarà chiaramente una giornata meno ricca di market movers, ma si segnalano i dati statunitensi sugli ordinativi di beni durevoli e sulle scorte di gas naturale.

Stesso discorso per la giornata di Natale, in cui i dati principali saranno quelli del Giappone, con l’indice dei costi dei servizi alle imprese, le vendite al dettaglio, il tasso di disoccupazione e il discorso del Governatore della Bank of Japan, Haruhiko Kuroda.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio
DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.