Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Solana, il Prezzo Sta provando a Rompere la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jul 19, 2022, 12:18 UTC

Il prezzo sotto la resistenza ha creato un box di congestione che sta per essere rotto al rialzo

Previsioni Solana, il Prezzo Sta provando a Rompere la Resistenza

Nell’articolo di 3 giorni fa, Prezzi Crypto: Solana Ancora Sotto la Resistenza Rischia di Ritracciare, segnalavo che la resistenza da superare di Solana (SOL) era a 42/43$. Nella giornata di ieri è stata perfettamente toccata, facendo un massimo a 42,63 per poi ritracciare.

Come diceva il titolo dell’articolo, Solana stava viaggiando sotto la resistenza da numerose sedute, dopo averla già toccata il 25 Giungo. La resistenza è individuata grazie al vettore di Fibonacci dato dal movimento dai 60$ ai minimi relativi 2022 a 25$, come sappiamo il 50% è statisticamente l’ostacolo più ostico e vero spartiacque tra una possibilità di ritracciamento o prosecuzione della salita.

Dopo 3 settimane sta provando il break rialzista

Nella nostra situazione attuale, il livello del 50% sta svolgendo chiaramente il suo ruolo di resistenza, tanto che nel corso di queste 3 settimane si è venuto a creare un box di congestione come evidenziato nel grafico, dato dalla base supportiva a 32$ ed il lato alto a 42$.

Le congestioni per loro natura tecnica il più delle volte si completano con un movimento direzionale violento, che può essere rialzista o ribassista, ed ovviamente questa è la parte più difficile da individuare e prevedere, oltretutto nulla vieta che si prolunghino nel tempo, anzi la teoria ne predilige questa caratteristica.

Obiettivi del rialzo e supporti

Gli obiettivi del possibile break out rialzista, di cui si avrà conferma solo nelle prossime ore, sono in una prima area di arrivo a 50$ e poi 60$, i successivi e più pretenziosi sono a 70$ e poi 84$. In questo scenario non sono da dimenticare le fan di Fibonacci che possono a loro volta fare da resistenza. A livello di supporti, il primo warning è a 36$,  mentre la perdita della base del box, può riportare verso i minimi relativi del 2022.

Solana sarà integrata nel browser Brave

Come detto in altre occasioni, continuano gli sviluppi sulla blockchain di Solana, nonché i suoi utilizzi. E’ di alcuni giorni fa, la news dell’integrazione di Solana, all’interno di Brave, il browser crypto, che sta puntando a diventare leader del comparto dei browser web dedicati al mondo delle cripto e che ci permettono di avere integrazione diretta con le App decentralizzate.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'