Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro: il Rally Rallenta sopra 1850$. Altri Rialzi in Vista?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 11, 2021, 08:09 UTC

Il prezzo dell'oro ha continuato a correre formando due scalini al rialzo, prima a 1830 e adesso a 1855 dollari, nel giro di pochi giorni. Altri aumenti in vista.

prezzo oro

In questo articolo:

Il prezzo dell’oro ha subito una forte accelerazione al rialzo, in linea con le scorse previsioni, con un doppio salto da 1795 a 1830 dollari e poi, dopo una giornata di consolidamento, fino alla resistenza intermedia di 1850 dollari.

Stamattina, alle ore 8:55, il prezzo dell’oro si trova a 1856 dollari l’oncia. Dopo il break-out rialzista dell’area di 1850 dollari e potrebbe proseguire il suo rally verso nuovi livelli di resistenza.

Ad accelerare la corsa nelle scorse ore sono stati anche i dati sull’inflazione statunitense in netto rialzo, prevalentemente a causa del settore alimentare e del prezzo del carburante.

Previsioni sul prezzo dell’oro

In assenza di importanti livelli di resistenza intermedi dopo l’area di 1850 dollari, il prezzo dell’oro avrebbe potuto continuare indisturbato la sua corsa, ma ha dovuto interrompere il rally in area 1860 per poi correggere lievemente.

Il valore che potrà innescare nuovi rialzi sarà dunque quest’ultimo, e precisamente un superamento nel corso della settimana potrebbe permettere all’oro di raggiungere i 1900 dollari senza troppe difficoltà.

Se invece il prezzo dell’oro dovesse mantenersi intorno ai 1850 dollari, senza compiere altri tentativi rialzisti, allora probabilmente il metallo prezioso tenterà di consolidarsi intorno al valore attuale, stando quanto più lontano possibile dal nuovo supporto principale di 1830 dollari, il cui superamento potrebbe avviare un serio ritracciamento.

Per la chiusura weekly, lo scenario resta comunque rialzista per il metallo prezioso.

Il calendario economico della settimana

Oggi attenzione in mattinata a diversi dati provenienti dal Regno Unito, come il PIL, la bilancia commerciale e la produzione manifatturiera e industriale.

Il catalizzatore per la giornata sarà però rappresentato dal report mensile dell’OPEC+, che potrebbe influire sensibilmente sull’andamento del petrolio greggio.

Infine, domani si attende la produzione industriale dell’Eurozona.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'