FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Flavio Ferrara
Aggiungi ai segnalibri
petrolio greggio gas naturale

Il prezzo del Petrolio Greggio è leggermente diminuito durante la sessione dell’Asia e del Pacifico di mercoledì 14 luglio a causa del sentimento inasprito degli investitori i quali hanno rimuginato sugli ultimi dati IPC core statunitensi che potrebbero far cambiare prima del previsto la politica monetaria della FED. Nel frattempo, anche le incertezze relative agli aumenti della produzione dell’OPEC+ e le persistenti preoccupazioni virali stanno pesando sui prezzi dell’energia e paradossalmente stanno rinforzando le previsioni rialziste sul Petrolio Greggio.

L’Australia ha esteso il blocco a Sydney di altri 14 giorni poiché i casi di Covid-19 (variante Delta) rimangono elevati, gettando un’ombra sulle prospettive di crescita e sulle prospettive della domanda nella nazione.

Pubblicita'
Sai Dove Greggio Wti è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Le previsioni rialziste sull’Oro più solide grazie alla forte domanda… e alla bassa offerta

L’American Petroleum Institute (API) ha mostrato un calo di 4,08 mln di barili in scorte di greggio (settimana terminata il 9 luglio) e presenta il settimo calo settimanale consecutivo delle scorte di greggio americane, sottolineando così la forte domanda di carburante.

Secondo il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (EIA), le scorte totali di greggio sono scese di recente a 445,5 milioni di barili. Questo segna il livello più basso visto da febbraio 2020 e porta le previsioni del petrolio greggio ad operare al rialzo visto le attuali condizioni di mercato ristrette poiché l’offerta continua a seguire la domanda. Inoltre, si stima che la carenza di offerta globale raggiungerà i 3 milioni di barili al giorno entro la fine di quest’anno senza un aumento significativo della produzione da parte dei principali produttori come l’OPEC+.

Pertanto, lo stallo tra l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti (EAU) rimane un problema nel mercato petrolifero. Gli investitori che supportano le previsioni rialziste sul Petrolio Greggio sono preoccupati che la controversia possa riaccendere una guerra dei prezzi tra i membri dell’OPEC+ e far abbassare i prezzi del petrolio.

Pubblicita'

Previsioni Petrolio Greggio e outlook tecno-grafico

Al momento della scrittura il prezzo del greggio quota a 74,84 $, al di sopra del target intermedio 74,33 $ e ciò suggerisce che la predominanza degli investitori long è ancora ben presente.

Con una probabile chiusura settimanale al di sopra del target intermedio introdotto poc’anzi, il prezzo del greggio continuerà la propria corsa rialzista, toccando livelli di prezzo raggiunti l’ultima volta oltre 5 anni fa.

L’unico target di medio/lungo termine è l’obiettivo di fine Onda 3 Primaria a 86,46 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.