Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Petrolio Greggio: Politica Monetaria Market Mover di Giornata

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 28, 2021, 07:39 UTC

Nell’attesa del dato ufficiale sulle scorte americane di greggio previsto e rilasciato nel pomeriggio da parte dell’Energy Information Administration americana, oggi va monitorata la riunione della FOMC e l’attesa conferenza della FED per avere idee più chiare sulle previsioni del petrolio greggio.

petrolio greggio gas naturale

In questo articolo:

In attesa delle scorte statunitensi, nel frattempo, il prezzo del petrolio greggio rimane sui livelli di prezzo compreso tra i 71 $ e i 72 $ su un’area di interesse desiderosa dei nuovi prossimi input operativi.

Rafforzamento del dollaro in vista? Tassi e Tapering sul Banco della FOMC

Dando uno sguardo agli eventi in agenda economica evidenziamo quindi nella riunione della FOMC e nella conferenza stampa del governatore della FED Jerome Powell i principali market mover di giornata.

Gli operatori aspettano le decisioni di politica monetaria americana e monitoreranno con attenzione ogni eventuale indicazione sulla gestione dell’inflazione e della possibilità di tapering da parte della FOMC. Anche se non sono attese particolari soprese, un improvviso innalzamento dei tassi di interesse con l’obiettivo di combattere l’inflazione rafforzerebbe il dollaro a discapito del petrolio, che verrebbe riproiettato in uno scenario ribassista.

Come anticipato in apertura, è atteso poi il dato sulle scorte di petrolio greggio da parte dell’EIA e vedremo se la fornitura sarà stata al passo con la domanda energetica americana. È previsto un calo del dato sullo storage che potrebbe dare ottimismo al mercato e far muovere positivamente il prezzo verso l’alto. Occhio, comunque, alla recrudescenza del virus a causa della variante Delta e a possibili variazioni nella domanda energetica.

Analisi Tecno-Grafica e Previsioni Petrolio Greggio

Al momento della scrittura il prezzo del greggio quota sui 72.14 $ per barile. La sessione APAC ha aperto in continuità con la chiusura al rialzo della giornata di ieri, non mostrando agli operatori nessuno spunto operativo.

Grafico orario Petrolio Greggio

Lasciamo, quindi, i target invariati rispetto al precedente articolo: livello di prezzo target a 68 $ in uno scenario short ribassista, con il livello 66 $ subito a seguire. In caso di scenario rialzista il prezzo potrebbe andare a prendersi l’area dei 73 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'