Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Petrolio Greggio: il WTI ha Recuperato il Terreno del Venduto dei Giorni Scorsi. Rally Terminato?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 23, 2021, 08:06 UTC

Durante la sessione notturna dei mercati il greggio rimane fermo poco al di sopra dei 71 $ e gli operatori non sembrano aver approfittato del rafforzamento del dollaro nei confronti dell’euro per tradare la commodity, neanche dopo la riunione della BCE che ha favorito il cambio del dollaro americano con l’euro.

petrolio greggio gas naturale

In questo articolo:

Pare che questi non abbiano tratto ancora informazioni necessarie e interessanti per l’operatività e che siano rimasti in attesa di ulteriori input, ma che a breve arriveranno.

Il dollaro americano è infatti da inizio giugno che sta rosicchiando terreno sull’euro e attualmente il cambio si trova in una fase di compressione del prezzo che precede un settimana corposa di rilascio dati macro sia per gli Stati Uniti (scorte petrolio greggio, GDP Q2, rapporto sulla fiducia dei consumatori, ecc.) che per l’Europa (IPC e Tasso di disoccupazione).

Probabilmente il prezzo riprenderà una sua direzionalità decisa dopo questi prossimi step.

Rewind delle ultime sedute di contrattazioni

Dopo aver tracciato un rialzo significativo dell’8% nelle ultime due sedute di contrattazioni, riuscendo a recuperato il terreno perso nella giornata di lunedì 19, il petrolio WTI ora si trova su un livello di prezzo testato più e più volte negli ultimi due mesi, sia come supporto che come resistenza.

Sembra proprio che il rally degli ultimi giorni abbia esaurito la sua forza esplosiva e che il movimento sia stato solo un colpo riflesso dopo il crash dei giorni scorsi, in attesa di dati più interessanti.

Inoltre, il rimbalzo del prezzo del greggio c’è stato su un livello di supporto importante fin dallo scorso marzo, ovvero sul livello dei 66 $ che il prezzo ha usato come trampolino di lancio per tornare in quota 71 $, disinnescando il prosieguo del crash avviato nei giorni precedenti.

Analisi Tecno-Grafica e Previsioni Petrolio Greggio

Grafico 4 ore Petrolio Greggio

Il greggio, come detto precedentemente, è ritornato sui livelli di prezzo della settimana scorsa, tornando a danzare introno ai 71 $. Probabilmente gli operatori attendono le news della prossima settimana per riaccendere le contrattazioni e intraprendere una nuova direzionalità.

I target per il momento rimangono gli stessi del precedente articolo: i 68 $ in uno scenario short ribassista, i 66 $ subito in seconda battuta. In caso di scenario rialzista il prezzo potrebbe andare a prendersi l’area dei 73 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'