Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica è alla ricerca di un supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 14, 2018, 18:55 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso per la maggior parte della sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,29$ funge da supporto consentendo al mercato di mostrare nuovi segni di vita. Detto questo, prevediamo una forte volatilità delle valute e una persistente sensibilità ai titoli che verranno occasionalmente pubblicati.

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica è alla ricerca di un supporto

Mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso raggiungendo la regione degli 1,29$, livello che richiamerà molta attenzione poiché si tratta di un ampio numero tondo. La mossa ha consentito al mercato di postare un importante rimbalzo, tuttavia, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza al di sopra della linea di tendenza ribassista, pertanto, siamo convinti che la coppia finirà col perdere nuovamente terreno. I trader algoritmici hanno indubbiamente preso il sopravvento sul mercato poiché ad ogni post pubblicato su Twitter corrisponde una mossa improvvisa destinata a sparire poco dopo. Tale scenario mostra come i trader stiano cercando di acquistare la sterlina britannica, ma non vediamo nessun elemento che possa suggerire la presenza di un’azione a lungo termine. A fronte di ciò, non crederemo realmente nelle opportunità d’acquisto almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra della linea di tendenza ribassista o della regione degli 1,35$.

Il livello degli 1,27$ funge da massiccio supporto, pertanto, una rottura al di sotto della suddetta regione potrebbe aprire le porte a quota 1,22$, livello che ha più volte mostrato la sua rilevanza e che dovrebbe continuare a sostenere il mercato. Una rottura al di sotto della suddetta regione potrebbe aprire le porte ad un drastico calo della coppia poiché mostrerebbe una rottura del supporto a lungo termine. Concludendo, riteniamo che le valute stiano formando un lieve triangolo discendente, figura indubbiamente ribassista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'