Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica continua a macinare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 10, 2019, 17:09 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo, ma continua a trovare una significativa resistenza ai livelli superiori. A fronte di ciò, è difficile immaginare uno scenario in cui la coppia possa muoversi facilmente in rialzo, tuttavia, siamo convinti che finirà col registrare una simile mossa.

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica continua a macinare

Mercoledì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo mentre continuiamo a vedere una forte rumorosità intorno alla sterlina britannica. Tale scenario non ci cogli di sorpresa visti i problemi legati alla situazione della Brexit. A fronte di ciò, siamo convinti che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro. La regione degli 1,30$ funge da massiccio supporto, proprio come il livello degli 1,3350$ offre una significativa resistenza. In un simile scenario, siamo convinti che la coppia continuerà a seguire i titoli che verranno pubblicati, motivo per cui, prevediamo un trading piuttosto complesso.

Molti trader di mia conoscenza hanno semplicemente rinunciato a negoziare la sterlina britannica almeno fino a quando non otterremo una sorta di risoluzione Brexit. A fronte di ciò, è quasi impossibile immaginare uno scenario in cui la coppia possa muoversi in rialzo in assenza di un accordo, pertanto, prevediamo una forte volatilità del mercato. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come l’unica certezza attuale sia stata dettata dalle regione degli 1,30$, livello che ha indubbiamente mostrato una certa affidabilità, motivo per cui, vi consigliamo di prestare attenzione all’andamento del mercato e di prendere in considerazione la possibilità di acquistare le valute ad ogni ribasso a breve termine. Una rottura al di sotto degli 1,2950$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,28$, livello che potrebbe innescare un “reset” della coppia poiché potremmo assistere ad una straordinaria richiesta della sterlina britannica, valuta che, a quei livelli, diventerebbe estremamente economica.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'