Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per la coppia EUR/USD – Giovedì l’euro rompe in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 18, 2019, 17:35 UTC

Giovedì l'euro rompe fortemente in ribasso continuando a trovare supporto ai livelli immediatamente inferiori. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte instabilità, pertanto, sarà difficile da gestire, tuttavia, siamo convinti che i trader stiano osservando i principali livelli sottostanti.

Previsioni per la coppia EUR/USD – Giovedì l’euro rompe in ribasso

Giovedì l’euro si muove leggermente in ribasso scontrandosi contro un importante livello di supporto. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come tale supporto continui a mostrare la sua rilevanza, pertanto, consigliamo di prestare attenzione alla suddetta regione con particolare interesse a quota 1.12$. Tuttavia, vediamo un supporto minore alla regione degli 1,1250$ che potrebbe influenzare la coppia in uno scenario a breve termine. Per quanto riguarda il trading a lungo termine, siamo convinti che il mercato continuerà a registrare una forte instabilità, motivo per cui, riteniamo che sia piuttosto difficile aggrapparsi ad una posizione. Le valute non sembrano essere pronte a rompere al di sotto degli 1,12$, pertanto, prediligeremo l’acquisto alla vendita, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,13$ poiché la media mobile esponenziale a 50 giorni è in agguato.

In uno scenario a lungo termine, i mercati si stanno concentrando sulla resistenza situata alla regione degli 1,15$ poiché in passato ha mostrato una certa affidabilità. La media mobile esponenziale a 200 giorni si trova in prossimità degli 1,14$, pertanto, riteniamo che finirà con l’offrire resistenza. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo un’estate estremamente volatile e difficile per l’euro, pertanto, consigliamo di essere piuttosto cauti. Sul grafico a breve termine le posizioni di trading a breve termine con oscillazioni di 100 punti sembrano attirare l’attenzione del mercato, motivo per cui, potremmo prendere in considerazione la possibilità di seguire tale trading in previsione anche delle festività, e quindi, di una liquidità carente. La regione degli 1,12$ potrebbe formare un tipo di fondo principale.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'