Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – La linea di tendenza rialzista è valida come supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 24, 2018, 06:00 UTC

Lunedì il dollaro statunitense si muove nuovamente in ribasso contro lo yen giapponese, ma trova una linea di tendenza rialzista appena al di sotto dei 111¥. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia cercando di guadagnare nuovamente terreno, pertanto, prevediamo un rimbalzo a breve termine. Gran parte della vendita è stata causata dalle preoccupazioni per una guerra valutaria, tuttavia, siamo convinti che la coppia richiamerà un cospicuo numero di cacciatori di valore intenzionati a spingere la valuta in rialzo.

Previsioni per il prezzo USD/JPY – La linea di tendenza rialzista è valida come supporto

Il grafico orario mostra come la coppia abbia raggiunto la linea di tendenza rialzista sottostante esclusivamente per rimbalzare. In effetti abbiamo assistito ad un test perfetto della linea di tendenza rialzista, inoltre, riteniamo che molti cacciatori di valore stiano iniziando ad investire nel mercato. Potremmo valutare la possibilità di acquistare su questo rimbalzo, ma riteniamo che i prossimi giorni saranno estremamente volatili, pertanto, consigliamo di mantenere le vostre posizioni piuttosto ristrette poiché sebbene vi sia una domanda significativa ai livelli inferiori c’è anche una forte rumorosità ai livelli superiori. In uno scenario a lungo termine la coppia tenderà a seguire la propensione al rischio, pertanto, un affievolimento delle tensioni commerciali potrebbe innescare un’inversione di rotta del mercato.

Contrariamente, una rottura al di sotto della linea di tendenza rialzista potrebbe proiettare il mercato verso la regione dei 110¥, prossimo livello di supporto. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la condizione di ipervenduto della coppia verrà corretta, almeno nel corso dei prossimi giorni. Nel complesso riteniamo che vi sia una probabilità maggiore di rischiare al rialzo piuttosto che al ribasso, tuttavia, vista la forte volatilità del mercato consigliamo di investire con cautela.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'